attacco dei giganti

Top 5 personaggi de L’attacco dei Giganti

i cinque personaggi migliori della serie

Arrivata oramai alla fine della sua pubblicazione anche in Italia, con il 34° volume pubblicato da Planet Manga alla fine di ottobre, la saga fantapolitica de L’attacco dei Giganti ha saputo rapire i lettori ed appassionare gli spettatori attraverso la sua trama intricata ed elaborata e le sue scene horror senza riserva.

Ed è proprio grazie a questo piccolo dettaglio che, in questi giorni a cavallo con la festa di Halloween, abbiamo pensato di creare questa classifica inerente ai personaggi migliori di questa serie. Personaggi che hanno saputo influenzare il percorso della serie o che semplicemente si sono dimostrati in grado di lasciare un segno per il loro carattere o personalità.

Prima di proseguire, come sempre, suggerisco la lettura di queste nostre ultime top:

top l'attacco dei giganti

5 – Marco Bodt

La prima menzione di questa classifica va a Marco, uno dei personaggi più sfortunati della serie. Purtroppo la sua vita all’interno della saga de L’attacco dei Giganti è molto breve ma la sua presenza serve all’autore per sottolineare l’umanità che si andrà via via perdendo negli altri personaggi della saga.

Marco forse è l’unico, vero, personaggio buono all’interno della storia ed è proprio per questo che la sua vita sarà breve e la sua scomparsa segnerà diversi cambiamenti mentali all’interno dei personaggi.

top l'attacco dei giganti

4 – Reiner Braun

La quarta posizione è affidata a Reiner, un personaggio volubile e molto particolare. Se in una prima parte della storia, la sua figura caratteriale sarà odiata dal lettore, in un secondo momento si arriverà a comprendere ed apprezzare quelle che sono le sue motivazioni, arrivando persino a considerare quali siano i giusti moventi di questa guerra, vista da entrambi i lati.

Un personaggio capace di cambiare drasticamente con l’età e con il progredire della trama, che cambierà le sue ideologie e che si troverà a dover fare enormi sforzi per accettare sé stesso e la sua condizione, prima di essere in grado di gestire sé stesso ed i suoi ideali al meglio.

top l'attacco dei giganti

3 – Connie Springer

Un’altra figura importante all’interno de L’attacco dei Giganti è quella di Connie Springer, un personaggio che incarna gli ideali di lealtà e semplicità in una maniera impeccabile. Forse uno dei pochi co-protagonisti, oltre al povero Marco, a rimanere onesto e buono per quasi tutte le le vicende della saga.

Connie è l’esempio perfetto dell’amico della porta accanto, quella persona capace di trasmettere un senso di fiducia, ma contemporaneamente debole ed umano come ognuno di noi.

top l'attacco dei giganti

2 – Levi

Non poteva certo mancare Levi all’interno di questa nostra Top (così come non poteva mancare il personaggio in prima posizione, me ne parleremo dopo) in quanto incarna l’idea stereotipata di eroe per antonomasia. Un personaggio pieno di sé, dal potenziale enorme e capace di piegare al suo volere i giganti.

L’aggiunta di una storia intrigante ed appassionante e di un background degno di nota, svelato principalmente nella seconda parte della saga, fanno di lui il personaggio perfetto per arrivare alla seconda posizione di questa classifica.

top l'attacco dei giganti

1 – Armin Arlert

Ma c’è un solo e vero personaggio capace di rappresentare quel senso di amore ed odio che si propaga costantemente durante la storia de L’attacco dei Giganti: Armin Arlert. Questo ragazzino dai capelli biondi a caschetto avrà un ruolo fondamentale in tutta la storia, passando da ragazzino indifeso a guerriero senza scrupoli, vacillando costantemente tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.

La sua moralità non sempre sarà condivisa dal lettore, che spesso reputa Armin erroneamente il personaggio buono della serie. Armin non è buono, anzi, è forse uno dei pochi ad adattarsi a quel mondo fatto di morte e distruzione, fino a riuscire a domarlo, e dividendo la ragione dal cuore.

Un personaggio che non poteva che meritare la prima posizione, non credete?

0 0 voti
Voto

Cosa ne pensi di questa classifica? Quali personaggi avresti inserito?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI