INTP

TOP 5 personaggi anime INTP

Alcuni dei "logici" più famosi nel mondo anime

Con i test sul tipo di personalità che spopolano su internet, neanche i fictional characters sono al sicuro da queste etichette. I fan cercano sempre di individuare quale tra i vari archetipi corrisponda meglio ai propri personaggi preferiti.

Nella top di oggi vedremo chi sono alcuni degli INTP più famosi dell’universo anime.

Caratteristiche principali? Estremamente intelligenti, logici, riservati e, spesso, pigri. Chi ha questo tipo di personalità, tende ad essere di natura introverso, ma a spiccare tra la folla per le proprie capacità deduttive e per il suo rifiuto delle regole.

Suona familiare?

Prima di vedere quali personaggi rientrano nella nostra top 5, potrebbero interessarti anche:

 

5. Noriaki Kakyoin- JoJo’s Bizarre Adventure

INTP

C’è sempre una JoJo reference. Kakyoin è uno dei personaggi più conosciuti e amati della serie JoJo’s Bizarre Adventure.

Quando appare per la prima volta sullo schermo, sembra crudele e freddo, ma solo perché sottoposto al controllo mentale di Dio. Nel corso dell’anime si rivela infatti, un personaggio completamente diverso.

Il rapporto che instaura con i suoi compagni di viaggio si basa su un affetto sincero, non esitando mai ad intervenire per aiutarli.

Kakyoin riesce sempre la dimostrare la sua intelligenza, nonostante la sua indole pacata e riservata.

4. Zeke Yaeger- Attack on Titan

INTP

Alcuni lo amano, altri lo odiano. Zeke Yaeger è uno di quei personaggi sui quali i fan di Attack on Titan si dividono.

La sua intelligenza e le sue capacità sono ovvie ed indiscutibili. Dimostrando sempre di essere un grande stratega, Zeke è percepito dagli altri come una persona calma e stoica, anche in situazioni di estrema pressione psicologica.

Incarna alla perfezione una caratteristica tipica degli INTP, non ha paura di usare le proprie capacità per ottenere quello che vuole, nel suo caso anche a costo di mettere a repentaglio gli altri.

3. Ranpo Edogawa – Boungou Stray Dogs

INTP

Forse uno degli esempi migliori di questo tipo di personalità negli anime. Il titolo di “miglior detective” gli calza a pennello, questo personaggio trova sempre un modo di dimostrare le sue teorie.

Forse proprio a causa della sua intelligenza superiore, è stato spesso sottolineato come azioni comuni e normali per chiunque altro, gli risultino difficili.

Alcuni tratti negativi di Ranpo, e di molti INTP in generale, sono il risultare spesso infantile e pigro. Riesce comunque a compensare essendo estremamente protettivo nei confronti dei suoi amici e colleghi.

2. Kakashi Hatake- Naruto

INTP

Sul podio dei personaggi anime più famosi con questo tipo di personalità, Kakashi non può mancare.

Uno dei personaggi simbolo della serie, è l’introverso per eccellenza. La sua riservatezza è famosa, diventando anche un piccolo sketch comico, quando il trio cerca di vedere il volto che si nasconde dietro la maschera.

Kakashi è intelligente e, dopo aver analizzato ogni situazione, prende decisioni basate sulla logica. Ma è comunque un INTP un po’ diverso dagli altri.

Un tratto tipico di questa personalità è il rifiuto di regole ed imposizioni. Non capendo il perché che si nasconde dietro alcune norme sociali, gli INTP tendono a non apprezzare l’essere gestiti o dover sottostare alle disposizioni di qualcuno.

Kakashi, invece, è un personaggio estremamente attaccato alla propria routine e alle regole, anche se a volte in modi decisamente particolari.

1. L -Death Note

INTP

Quando un fan di anime legge per la prima volta la descrizione riportata degli INTP non può non pensare a L.

Assegnare proprio a lui il primo posto è abbastanza ovvio. Non solo è probabilmente uno dei personaggi più conosciuti tra tutti i fandom, ma è anche l’esempio perfetto della personalità del “Logico”.

Il suo essere più intelligente di tutti è il punto di partenza della sfida con Light. Vede pattern dove gli altri non riescono, analizza le situazioni in un modo quasi matematico e, alle volte, agisce e si impone con quel pizzico di presunzione che solo un genio può avere.

L è estremamente riservato e introverso, la sua ignoranza in materia di relazioni umane è una delle sue peculiarità. Non ha paura di spingersi al limite per dimostrare le sue teorie, lasciando gli altri a bocca aperta.

Come altri INTP, le regole o le scarpe non fanno per lui.

0 0 voti
Voto

Avresti messo un altro personaggio al primo posto? Scrivilo nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI