manhwa bl

TOP 5 manhwa BL da leggere

Ecco la nostra classifica dei manhwa BL migliori

Torniamo con una classifica, stavolta dedicata ai manhwa BL, le opere coreane che vedono come protagonista il boys love. Questo genere sta prendendo sempre più piede e molti titoli sono diventati popolari. Alcuni li abbiamo presentati nelle nostre rubriche dedicate, mentre altri li scopriremo per la prima volta. I manhwa hanno la caratteristica, in generale, di essere completamente a colori, ma spesso più brevi dei manga. L’arte di questi lavori, soprattutto nella colorazione, è decisamente un punto a favore.

In questa classifica vedremo 5 manhwa particolarmente popolari e seguiti. Avvisiamo, però, che molte opere trattano temi disturbanti ed è quindi consigliato controllare prima di avventurarci nella lettura.

5 – Cherry Blossoms After Winter

manhwa bl

L’opera è scritta e illustrata da Bamwoo ed è completa. Conta 5 stagioni, come si dice nell’ambito dei manhwa, ed è stata pubblicata da Mr. Blue. Un live-action è stato rilasciato nel 2022 e conta 8 episodi. 

La storia racconta di Haeboom, un giovane ragazzo che dopo aver perso entrambi i genitori, si trasferisce nella casa di Taesung. Quando i due, però, finiscono in classe insieme, la loro relazione inizia a cambiare. Un’adorabile manhwa BL tra due giovani protagonisti, nel pieno dell’adolescenza. 

4 – Under the Green Light

manhwa bl

Di Under the Green Light ne abbiamo parlato approfonditamente in una delle nostre rubriche dedicate alle opere BL. L’opera, uscita nel 2021, ha da poco concluso la sua prima stagione ed è ancora in corso.

Scritta e illustrata dall’artista Jaxx, Under the Green Light racconta di Mathew Raynor, un giovane scultore, alla ricerca del suo modello perfetto. Lo incontra per caso, quando si ferma per un caffè. L’uomo che attira la sua attenzione è Jin Cheong-woo, un boss del crimine organizzato, che ci mette poco ad approfondire la loro relazione. Jin promette di fargli da modello, in cambio di favori, ma qualcosa sembra esserci tra i due di molto più profondo.

Dalla storia intensa e passionale, Under the Green Light saprà coinvolgere dall’inizio alla fine. Questo anche grazie ai bellissimi colori, che fanno da protagonisti all’opera.

3- Love is an Illusion

manhwa bl

Love is an Illusion, al contrario del precedente, è un’opera completa. Conta 99 capitoli ed è scritta e illustrata da Fargo. Uscita per la prima volta nel 2018 è stata pubblicata su Lezhin e ha avuto un discreto successo. 

Nell’ambito dell’Omegaverse, Hyesung ha creduto durante tutta la sua vita di essere un’Alpha, ma il suo mondo presto viene trasformato del tutto quando scopre di non esserlo. Infatti, Hyesung è un Omega, che considera come un essere inferiore.

Dopo la rivelazione, continua a incrociare il suo cammino con Dojin, un Alpha che non sopporta gli Omega. Qualcosa però cambia, quando i due approfondiscono la loro relazione. 

Un relazione all’inizio difficile, ma che saprà far innamorare chi legge l’opera. 

2 – Painter of the Night

manhwa bl

Painter of the Night è un’altra opera che abbiamo già visto insieme nella sua prima pubblicazione. Al momento abbiamo da poco terminato la terza stagione del manhwa BL, che continua a sorprendere e sconvolgere. Painter of the Night è particolarmente spinto e dai temi complessi.

Scritto da Byeonduck, Painter of the Night segue la storia di Baek Nakyum, un giovane artista di scene erotiche che viene scoperto da Yoon Seungho, un nobile alquanto libertino. Il secondo, interessato non solo all’arte, ma anche al pittore stesso, decide di assumerlo come suo artista personale. La vita di Nakyum cambierà completamente quando scoprirà le verità della casa di Seungho. 

Painter of the Night ha delle tavole meravigliose, anche se le scene rappresentate possono esserlo di meno. L’arte di questo manhwa BL è davvero unica e ricorda l’acquerello. La storia è molto coinvolgente e piena di colpi di scena, che incolleranno il lettore alle sue pagine.

1 – BJ Alex

manhwa bl

BJ Alex è stato probabilmente il primo manhwa BL di molti. Il suo successo è stato davvero enorme e lo abbiamo anche approfondito in una delle nostre rubriche.

Segue la storia di Dong-gyun, un giovane ragazzo appassionato di un particolare BJ host, chiamato BJ Alex. I BJ host sono degli streamer che fanno video pornografici, e spesso nascondono la identità. Per caso, Dong-gyun scopre che dietro la maschera di Alex, c’è Jiwon, un popolare studente della sua università. I due iniziano una relazione puramente fisica e Jiwon sembra disprezzare l’altro, ma presto si renderà conto del suo errore. 

Insieme alla storia principale c’è anche quella dei due personaggi secondari, Oh Chanwoo, amico di Dong-gyun e Kim Myung-dae, un altro BJ host. Inoltre, questo manhwa è uno dei pochi in bianco e nero. 

Bonus dei manhwa BL – Killing Stalking

manhwa bl

Killing Stalking merita di essere nominato. Non è considerato un’opera BL, anche se ci sono delle scene spinte tra i due protagonisti. In generale, è un horror psicologico e difficilmente la relazione tra i due può essere considerata romantica sotto qualsiasi aspetto. Merita comunque un accenno, poiché il manhwa ha avuto un incredibile successo tra i fan del BL durante la pubblicazione. L’opera è stata pubblicata nel 2016 e scritta e illustrata da Koogi.

La storia segue Yoon Bum, un giovane ragazzo con problemi mentali e dal difficile passato. Dopo essersi innamorato di Oh Sangwoo durante la leva militare, decide di seguirlo a casa ed entrare mentre lui non c’è. Presto scopre, però, delle terribili verità sul ragazzo e la sua vita ne diventerà completamente dipendente. In Killing Stalking tutto quello che può andare male, va male. Un’inquietante storia violenta e tragica, con due protagonisti dal passato traumatico.

0 0 voti
Voto

Qual è il tuo manhwa BL preferito? Diccelo nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI