Nell’articolo di oggi andremo ad analizzare i 5 djinn più forti all’interno della serie manga e anime Magi: The Labyrinth of Magic. Si tratta di una serie manga scritta e disegnata da Shinobu Ōtaka e serializzata sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan tra giugno 2009 e ottobre 2017. Una prima stagione dell’anime, di ventiquattro episodi, è andata in onda tra 2012 e 2013, mentre una seconda stagione, Magi: The Kingdom of Magic, è stata trasmessa tra 2013 e 2014.
Dalla serie è stata tratta la serie manga e anime Adventures of Sinbad, incentrata sulle avventure di gioventù del Re di Sindria. Il manga, scritto dall’autrice originale e illustrato da Yoshifumi Ōtera, è stato pubblicato tra 2013 e 2018, mentre un anime di 12 episodi OAV è stato pubblicato tra 2014 e 2015.
Potrebbero interessarti anche:
Top 5 protagoniste femminili più “badass” dei manhwa
5. Amon
Amon è lo spirito appartenente ad Alibaba Saluja, ritrovato nel Settimo Dungeon. Djinn dell’austerità e della cortesia, permette di manipolare le fiamme. Ha due strumenti del seguace, Amol Selseila, utilizzato da Morgiana, e Amol Ahmor-Ghameq, sfruttato da Toto e Olba. Lo spirito è rinchiuso inizialmente nel pugnale di Alibaba, che farà una grande fatica per riuscire a controllarlo.
4. Zagan
Zagan è lo spirito appartenente ad Hakuryuu Ren, ritrovato, durante gli eventi della storia, nel Sessantunesimo Dungeon. Djinn della lealtà e della purezza, utilizza l’ottavo tipo di magia, la Magia della Vita, che consente all’utilizzatore di usare le forme di vita per attaccare e difendersi. Lo spirito è rinchiuso nella lancia di Hakuryuu.
3. Paimon
Spirito in possesso di Hakuei Ren ed è lo spirito delle tempeste, in grado di fornire il dominio sul vento. Lo spirito è rinchiuso nella piuma della sua conquistatrice.
2. Astaroth
Astaroth è uno dei tre djinn in possesso di Kouen Ren, primo principe ed erede dell’Impero Kou. Rinchiuso nel Ventinovesimo dungeon, Astaroth era leader della tribù Gorgon ed è il djinn del terrore e della compostezza. Il suo potere è legato a delle fiamme azzurre ed è rinchiuso nella spada preferita del principe. La sua magia più potente è Astor Inqerad.
1. Baal
Baal è stato il primo djinn conquistato da Sinbad nel primo dungeon conosciuto; djinn dell’ira e dell’eroismo, i suoi poteri consentono di utilizzare l’elettricità e, più nello specifico, di controllare i fulmini. La forma equipaggiata prevede l’assunzione, da parte del Conquistatore, di tratti fisici di un drago. Ja’far, Masrur e Drakon possiedono strumenti del seguace legati ai poteri di Baal.