Che siano buffi animali, creature dalle dubbie intenzioni o dai poteri straordinari, le mascotte sono sempre state il braccio destro dei protagonisti degli anime e i più venduti a livello di merchandising.
Ecco la mia personale TOP 5 delle mascotte degli anime:
5) Hawk di Seven Deadly Sins:
Anche se all’apparenza è solo un adorabile maialino, Hawk è in grado di parlare e di assorbire i poteri di ogni creatura che mangia. Autoproclamatosi “comandante dell’ordine dello smaltimento avanzi”, è molto rispettato da Ban ed è il fedele compagno di Meliodas, capitano dei Seven Deadly Sins.
4) Posi e Nega di L’incantevole Creamy
Questi due adorabili gattini alieni sono l’uno l’opposto dell’altra. I loro nomi sono infatti l’abbreviazione di Positivo e Negativo. Affiancano Yu alias Creamy durante la sua doppia vita e cercano di aiutarla quando si trova nei guai.
3) Coco di Yes! Pretty Cure 5 e Yes! Pretty Cure 5 GOGO!
Nonostante Coco sia una creatura carina e coccolosa, è anche il principe del regno di Palmier e, all’occorrenza, un essere umano di nome Kokoda Kouji. Nella forma umana è un professore nella scuola delle Pretty Cure e proverà anche un forte sentimento per una di loro, Nozomi Yumehara alias Cure Dream.
2) Kyubey di Magi Puella Madoka Magica
Non lasciatevi incantare dal bel faccino di questo essere, Kyubey nasconde molto di più di quello che può trasparire dalle sue parole. Promette di esaudire un qualunque desiderio alle ragazze dal grande potenziale come maghe, ma il prezzo da pagare per vederlo realizzato sarà più caro di quanto mai si possa immaginare.
1) Pikachu di Pokémon
Il primo non poteva essere che la mascotte più iconica da più di vent’anni a questa parte. Sebbene negli anni abbia subito un massiccio restyling (la prima versione era più bassa e grassottella), il topo elettrico rimane sempre nei cuori dei suoi amati fan e al fianco dell’immancabile Ash!
Se volete vederlo in tutto il suo splendore, non perdetevi Detective Pikachu, già disponibile in DVD e tra poco anche su Sky!