Carissimi lettori, mercoledì vi avevamo parlato della Top 10 dedicata ai migliori anime/manga ambientati in Italia e per concludere la settimana in bellezza, parleremo questa volta dei 5 anime Ecchi da dover vedere almeno una volta!
La lista delle opere di questo genere è infinita (davvero!) e si potrebbe spaziare su infiniti anime, non escludiamo che in futuro ci possa essere un’altra classifica dedicata a questo genere, così da aiutarvi ancora meglio nella scelta di anime da guardare prossimamente! Dopo questa piccola introduzione, iniziamo subito la nostra top, dove all’ultimo posto troviamo:
5 – Date a Live
All’ultimo posto di questa classifica, troviamo Date a Live, opera che nasce come serie di light novel scritte da Kōshi Tachibana e illustrate da Tsunako. La serie televisiva animata è andata in onda per la prima volta nel 2013 e successivamente sono anche stati creati quattro adattamenti manga.
La trama vede come protagonista Shido Itsuka, normalissimo liceale come tanti, che svegliato dalla sorella Kotori, apprende che a città in cui vive è stata devastata da una forte esplosione. La causa sembra essere una misteriosa ragazza che subito gli appare davanti, chiedendogli se è venuto anche lui per ucciderla! La ragazza è un essere dalle origini sconosciute, in grado di distruggere l’intera umanità con la sua forza e l’unico modo per fermarla è quella di portarla ad un’appuntamento!!
4 – Prison School
Prison School, serie animata tratta dall’omonimo manga scritto e disegnato da Akira Hiramoto e andato in Onda nel 2015. Il manga è anche disponibile in Italia, edito dalla Star Comics.
La storia è ambientata all’ Accademia Hachimitsu, una scuola femminile con severi stanard comportamentali, come il divieto a interagire con persone di sesso maschile. L’istituto però è stato aperto anche ai ragazzi, senza tuttavia che tale regola sia stata abolita! Il vero problema è che su 1000 iscritti, solo 5 di loro sono maschi e sono timidi e impacciati! Scoperti a spiare nel bagno femminile, tutti i ragazzi vengono puniti con cinque mesi di lavori forzati in prigione! Costretti a torture psicologiche e sessuali dai capi del comitato studentesco. Ma la cosa non sembra poi così male, visto quanto è sexy e disinibita la loro carceriera!
3 – To Love-Ru
Nato come manga, scritto da Saki Hasemi e illustrato da Kentarō Yabuki, è stato pubblicato per la prima volta nel 2006 sulla rivista Weekly Shōnen Jump. Nel nostro paese i diritti del manga sono stati acquistati dalla Star Comics, che ha iniziato a pubblicare l’opera nel 2011. L’anime conta 38 episodi suddivisi in due stagioni: la prima 26 episodi, mentre la seconda 12; in aggiunta ci sono anche 6 OAV.
La storia ruota attorno a Rito Yuki, uno studente delle superiori che non riesce a dichiarare il suo amore alla ragazza dei suoi sogni: Haruna Sairenji. Un giorno, tornato a casa, mentre si faceva il bagno, gli appare all’improvviso una misteriosa ragazza tutta nuda comparsa dal nulla. Il suo nome è Lala e proviene dal pianeta Deviluke, dove lei è l’erede al trono. Suo padre vuole che torni sul suo pianeta così che possa sposare uno degli spasimanti, ma lei decide che vuole sposarsi con Rito e rimanere così sulla Terra.
2 – Trinity Seven
Trinity Seven: l’accademia delle sette streghe è un manga scritto da Kenji Saitō e disegnato da Akinari Nao. In Italia la serie è edita dalla Panini Comics e venne annunciato durante il Romics del 2013. L’adattamento anime, è stato trasmesso in Giappone nel 2014. Oltre alla serie, sono stati pubblicati due lungometraggi: Gekijouban Trinity Seven: Eternity Library & Alchemic Girl e Trinity Seven: Heavens Library and Crimson Lord.
Nella piccola cittadina in cui Kasuga Arata vive, ogni giorno è sempre uguale a quello precedente. Però, il giorno dell’arrivo di una maga in città, scopre la verità sul Sole Nero che aveva causato il Fenomeno di Decadimento che distrusse ogni cosa nella città in cui vive. Infatti, la sua vita quotidiana era stata ricostruita artificialmente da un Grimorio che la sua amica d’infanzia Hijiri gli aveva lasciato. Per scoprire la verità sul fenomeno e ritrovare Hijiri, Arata si iscrive all’accademia magica Biblia dove però “dominano” sette potenti maghe chiamate Trinity Seven.
1 – High School DxD
Al primo posto tra gli anime ecchi da guardare troviamo High School DxD! Anche questa opera nasce come serie di light novel, scritte da Ichiei Ishibumi e illustrate da Miyama-Zero. Il primo adattamento anime risale al 2011 e in seguito sono state create quattro stagioni, l’ultimo andata in onda nel 2018.
La storia vede come protagonista Issei Hyodo, un liceale fissato con le ragazze, in particolare da quelle della Kuoh Academy, che viene ucciso al suo primo appuntamento romantico da una ragazza che si rivela essere un angelo decaduto. In seguito, viene resuscitato come demone da Rias Gremory per servire lei e la sua famiglia demoniaca. Inizia così a formarsi un profondo legame tra i due, messo in pericolo dai numerosi scontri con angeli, angeli decaduti e altri demoni.