Benvenuto in questa nuova top! Nella classica di oggi andremo a vedere 5 coppie di fratelli nel mondo anime molto conosciute e apprezzate. Dopotutto, chi ha detto che in famiglia i rapporti siano sempre facili? Questo non vale (o almeno non sempre) per le coppie presenti in questa lista: affetto, vendetta, rancore, sacrificio… tutti elementi che costituiscono i rapporto tra questi fratelli.
Prima di cominciare, potrebbero interessarti le seguenti TOP:
TOP 5 curiosità su Dragon Ball
Bene, adesso cominciamo pure:
5 – Inuyasha & Sesshoumaru
Per ogni eroe c’è sempre un antieroe e questo è proprio il caso di Inuyasha e Sesshoumaru. I due non sono solo (come spesso capita) molto diversi caratterialmente, ma anche rivali. Il loro scontro più importante è il momento del combattimento per Tessaiga. Un rapporto di sicuro difficile, fatto di scontri, rivalità, situazioni complicate, ma dopotutto a chi non capita di avere qualche scaramuccia familiare?
4 – Killua & Illumi Zoldyck
Questa coppia di fratelli viene niente meno che da una famiglia di assassini e già solo questo indizio può dirci molto sulla psicologia dei personaggi. Uno dei punti forti di Hunter x Hunter è la caratterizzazione dei personaggi e lo stesso vale per Illumi e Killua. Tra i due i rapporti non sono dei migliori, motivo per cui nel corso dell’anime si ritrovano più volte l’uno contro l’altro.
3 – Ace & Rufy
Non poteva mancare in classifica una coppia di fratelli facenti parti di un anime famoso e longevo come One Piece. Senza rivelare troppo, i due pirati hanno condiviso molto, in particolar modo nel periodo dell’infanzia. Ma nemmeno per loro la vita è stata facile e il destino non è stato dei più rosei. Sicuramente Ace e Rufy sono tra le coppie di fratelli più facilmente ricordati.
2 – Itachi & Sasuke Uchiha
Naruto è uno degli anime shonen più famosi e chi l’ha visto/letto conosce bene il rapporto che intercorrere tra i due membri del clan Uchiha: un rapporto fatto di odio, vendetta, sacrificio e tanto rimpianto. Probabilmente i due avrebbero meritato di riconciliarsi prima, considerando che la priorità di Itachi è sempre stata quella di proteggere Sasuke. Un epilogo piuttosto triste, ma emozionante e malinconico.
1 – Edward & Alphonse Elric
Al primo posto non potevano che esserci i protagonisti di Full Metal Alchemist, Edward e Alphonse. Il loro legame è molto solido, anche a causa di ciò che hanno passato. In seguito ad un tentativo di fallito di trasmutazione per riportare in vita la madre, i due fratelli subiscono gravi conseguenze. In particolare Alphonse finisce con il perdere l’intero corpo, motivo per cui Edward lo salverà “in extremis” agganciando l’anima del fratello ad un’armatura. L’obiettivo dei due è trovare un modo per riavere i rispettivi corpi integri. Come la maggior parte de fratelli sono totalmente opposti, eppure molto uniti. Il senso di colpa e di protezione non abbandonano mai Edward, il quale si ritiene del tutto responsabile per ciò che è accaduto ad Alphonse. Il loro rapporto è sicuramente un elemento cardine di questo splendido anime.