Benvenuto in questa nuova top settimanale! Oggi andremo ad esplorare cinque degli anime più divertenti da guardare e che sicuramente ti aiuteranno a passare un po’ di tempo in leggerezza.
Prima di addentrarci nella TOP, potrebbero interessarti le seguenti classifiche:
TOP 5 curiosità su Raya e l’ultimo drago
TOP 6 personaggi più amati di Jujutsu Kaisen
5 – Prison school
Prison School è un anime demenziale disponibile su Netflix. La storia ruota attorno a cinque ragazzi che frequentano una scuola prevalentemente femminile. Le cose si mettono male quando il gruppo viene scoperto mentre spia i bagni femminili: la punizione viene stabilita in un mese di prigionia e lavori forzati da parte della severa associazione studentesca segreta della scuola guidata dalla presidentessa Mari, figlia del preside, dalla vicepresidente Meiko e dalla segretaria Hana.
Quest’anime è piuttosto bizzarro e si ritrovano diversi elementi ecchi. Ad ogni modo, è proprio la comicità assurda a rendere Prison School un anime unico nel suo genere.
4 – Nichijou
Anche Nichijou è un anime demenziale e assurdo, perfetto da guardare se si sente il bisogno di staccare a spina. La serie segue le vicende di un gruppo di studentesse della classe 1-Q di un istituto superiore giapponese. Quotidianamente intorno a loro, ai loro compagni e ai loro professori, accadono eventi bizzarri e assurdi, come la presenza di una ragazza robot con un vistoso ingranaggio sulla schiena, il preside che fa wrestling con un cervo, un ragazzo che arriva a scuola cavalcando una capra o una ragazza che spara con armi da fuoco. A queste vicende si alternano anche episodi di assoluta normalità, come le preoccupazioni per un compito in classe per il quale non si ha studiato o la realizzazione di un castello di carte. Basta quindi dare una lettura alla trama per capire il “mood” della storia.
3 – Belzeebub
Nonostante il titolo possa richiamare qualcosa di oscuro e inquietante, Belzebuub è tutto fuorché questo. L’anime infatti è perlopiù demenziale e racconta di Oga, un delinquente che si ritrova a dover crescere un bambino. Tale bambino non è altro che il principe dei demoni. L’obiettivo di Oga però è quello di liberarsi di quest’ingrato compito e nella ricerca di qualcuno che possa prendere il suo posto, si ritroverà ad incontrare una serie di personaggi molto bizzarri. E sono proprio questi personaggi assurdi a rendere Belzebuub davvero comico. L’anime è stato realizzato dallo studio Pierrot nel 2011 e conta 60 puntate (anche se c’è da dire che sono presenti diversi filler). Il manga invece, scritto da Ryuhei Tamura, è edito da Star Comics e conta 28 volumi.
2 – One punch man
One Punch Man è diventato molto famoso negli ultimi anni. Anime tratto dal manga di ONE, parodizza i classici battle shonen. Il protagonista, Saitama, è così forte da sconfiggere ogni nemico con un solo pugno. Un anime molto divertente, con personaggi ben caratterizzati e gag davvero comiche, che segue anche una trama interessante e che non può fare a meno di appassionare. L’anime conta due stagioni, il manga, tutt’ora in corso, conta 23 volumi.
1 – Gintama
Gintama è un altro anime molto conosciuto e, a differenza degli altri sopra elencati, è una serie molto più lunga, considerati i suoi 367 episodi. Come One Punch Man, parodizza altri anime e personaggi famosi. Anche qui però, nonostante il genere principale sia quello comico-demenziale (soprattutto le prime cinquanta puntate), la trama segue una direzione ben precisa, tipica degli shonen. Proprio per questo l’anime abbraccia anche altri generi, quello d’azione e il drammatico in particolar modo. L’ambientazione è molto particolare, essendo un mix tra l’epoca Edo e il mondo moderno. Il protagonista è Gintoki Sakata, samurai che insieme ai suoi compagni di avventura si ritrova a vivere situazioni piuttosto assurde.