16+

1

Top 20 migliori anime che dovresti guardare nel 2020

La stagione invernale è ormai alle porte, vediamo una lista di 20 anime piuttosto promettenti per quest'anno

16+

1

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
3 1 voto
Voto

Mentre il 2019 entra nell’ultima parte della sua stagione degli anime, c’è molto di cui entusiasmarsi. La lista dei prossimi anime del 2020, deve ancora essere confermata in via ufficiale, ma sappiamo che questi anime usciranno di per certo nel corso di quest’anno.

La top include anime sequel di titoli famosi come That Time I Got Reincarnated as a Slime, Haikyuu!, Attack on Titan, Fruits Basket, The Promised Neverland e molti altri, anche se ci sono molti nuovi anime che sembrano promettenti, come il prossimo adattamento anime del manga horror di Junji Ito, Uzumaki.

Prima di iniziare, ci tengo a specificare che le posizioni di questa top sono puramente casuali e come di consueto vi lascio il link alla top della settimana scorsa dove abbiamo visto i 10 migliori anime romantici di sempre. Iniziamo subito:

#1 That Time I Got Reincarnated As A Slime 2

Vita da Slime è uno degli Isekai più apprezzati degli ultimi anni e la serie riceverà un secondo adattamento animato che proseguirà le avventure di Limur Tempest. Per chiunque di voi si fosse perso questo splendido Isekai eccovi la trama e il link  alla prima stagione:

Per Satoru Mikami è un giorno come un altro e mentre cammina col suo collega vengono minacciati da un rapinatore. Proteggendo il collega Satoru muore accoltellato e si risveglia in una caverna, in un mondo fantasy, reincarnato in uno slime dotato di enormi capacità. Limur Tempest ha la capacità di assorbire le qualità di quello che mangia in maniera permanente. La storia che segue narra le avventure, l’evoluzione e l’ascesa del regno di Limur.

Supporta il mercato e guarda la prima stagione su Crunchyroll

That Time I Got Reincarnated a... is listed (or ranked) 1 on the list The 20 Best Anime You Should Look Forward To in 2020

#2 Plunderer

Nel corso di quest’anno farà il suo debutto Plunderer, vediamone subito la trama:

È l’anno 305 del calendario Alcian, e il mondo è totalmente dominato dai “numeri”. Ogni essere umano è segnato fin dalla nascita da un “conteggio”. Il conteggio può indicare qualunque cosa: nemici sconfitti, clienti soddisfatti, criminali arrestati, gente che apprezza il cibo preparato, ecc. Maggiore è il numero, più elevata è la posizione sociale. Se per caso il conteggio dovesse arrivare a 0, il malcapitato finirà risucchiato nell’Abisso. La madre di Hina nel’attimo prima di sprofondare nell’abisso le disse di trovare il leggendario barone rosso. Sulla sua strada Hina incontra uno spadaccino di nome Licht il cui conteggio è piuttosto basso e ha una cattiva reputazione a causa di ciò. Che avventure avranno i due?

 

Plunderer is listed (or ranked) 2 on the list The 20 Best Anime You Should Look Forward To in 2020

#3 The Promised Neverland: 2nd Season

Questa è una serie che moltissimi di voi stanno aspettando e che sicuramente non ha bisogno di presentazioni. La seconda stagione di The Promised Neverland sarà disponibile nel corso di questo 2020 e sembra pronta per essere più intensa della prima. La seconda stagione seguirà le avventure nel terrificante mondo dei nostri tanto amati bambini bestiame. Per chiunque di voi si fosse perso quest’anime davvero eccezionale eccovi la trama e il link  alla prima stagione:

Emma, Norman e Ray sono tre orfani di 11 anni che vivono presso un orfanotrofio di campagna in stile vittoriano gestito da una figura materna. La loro vita scorre pacifica, tra gioco, riposo e test attitudinali giornalieri. Dall’orfanotrofio è impossibile vedere il mondo esterno dato che è circondato da un’enorme fortificazione a cui è vietato avvicinarsi. Un giorno una bambina dell’orfanotrofio di sei anni di nome Conny viene presa in adozione da una famiglia e si appresta a lasciare la struttura ma per errore si dimentica un pupazzo a cui era molto affezionata. Emma e Norman se ne accorgono e nonostante sia ormai buio, decidono di riportare il peluche alla loro amica prima che parta definitivamente, ma, una volta al cancello vedranno qualcosa di raccapricciante che cambierà per sempre le loro vite.

Supporta il mercato e guarda la prima stagione su VVVVID

The Promised Neverland is listed (or ranked) 3 on the list The 20 Best Anime You Should Look Forward To in 2020

#4 Attack on Titan: The Final Season

Nel corso di questo 2020 Attack on Titan si concluderà. Il finale tanto atteso dell’anime dopo la terza stagione rivelerà più segreti sui giganti e fornirà come sempre scene di battaglia epiche e mozzafiato. Per chiunque di voi non avesse mai visto Attack On Titan eccovi la trama di un anime che ha fatto appassionare una generazione:

Il mondo è assediato dai giganti, i predatori naturali della specie umana che per sfuggire all’estinzione si è rifugiata dentro delle città con muri alti centinaia di metri. È l’anno 845 e l’umanità vive in pace dentro le mura da ormai un secolo quando compare un gigante alto circa sessanta metri che con un calcio crea una breccia nella cinta esterna del Wall Maria. I giganti sciamano al suo interno divorando quanti più umani possibile, mentre questi cercano inutilmente di difendersi e trasferire più gente possibile all’interno della seconda cerchia di mura; ma prima che gli uomini riescano a chiudere la porta interna delle mura, un gigante corazzato la sfonda con un colpo e gli umani sono costretti a ripiegare sul Wall Rose. In seguito tentano una disperata riconquista del territorio perduto, circa un terzo del totale, che fallisce miseramente. L’enorme perdita di uomini contribuisce per lo meno ad attenuare la carestia di cibo creatasi per la perdita di una porzione territoriale così grande. Il gigante colossale e quello corazzato spariscono misteriosamente dopo avere spianato la strada ai loro simili.

Fra i sopravvissuti alla tragedia vi sono i tre protagonisti della storia: Eren Jaeger, Mikasa Ackermann e Armin Arelet. Nel giorno dell’irruzione dei giganti, Eren perde sua madre, che viene divorata davanti ai suoi occhi. L’accaduto genera nel bambino, già impulsivo di natura, un odio verso i giganti superiore alla paura nei loro confronti, e giura di sterminarli tutti. Mikasa è un’orfana che dopo la perdita dei suoi genitori ha vissuto sotto l’ala protettiva della famiglia Jaeger, ma quel giorno — così come Armin, il miglior amico di Eren — anche lei perde tutto. A cinque anni di distanza dall’accaduto i tre amici sono cresciuti e sono entrati a fare parte dell’esercito, quando i giganti si presentano di nuovo. Per Eren, Mikasa, Armin e le altre reclute inizierà un crudele battesimo del fuoco.

Supporta il mercato e guarda le prime 3 stagioni su VVVVID

Attack on Titan is listed (or ranked) 4 on the list The 20 Best Anime You Should Look Forward To in 2020

#5 In/Spectre

Nel corso di quest’anno farà il suo debutto In/Spectre, vediamone subito la trama:

Quando era solo una ragazzina, Kotoko fu rapita da spiriti chiamati Yokai. Questi spiriti la trasformarono in un intermediario tra loro e i mondo umano, ma al prezzo di un occhio e una gamba.  Kotoko si interessa a Kurou Sakuragawa, un giovane che ha appena rotto con la sua ragazza. Kotoko ha un interesse romantico per Kurou, ma scopre che il ragazzo ha ricevuto dei poteri curativi in seguito ad un incidente con uno Yokai. Da quel momento i due iniziano a risolvere insieme problemi spirituali, mentre Kotoko sta ancora cercando di stabilire una relazione intima preservando la linea sottile tra realtà e soprannaturale.

In/Spectre is listed (or ranked) 5 on the list The 20 Best Anime You Should Look Forward To in 2020

#6 Fruits Basket: Season 2

Fruits Basket continuerà nel corso di questo 2020 con una seconda stagione. Nella nuova stagione, gli spettatori conosceranno nuovi personaggi che non erano ancora stati mostrati come Rin, Kureno, Machi e Kakeru. La serie ci farà scoprire anche altri segreti sulla famiglia Sohma e magari delle nuove relazioni romantiche tra i personaggi. Per chiunque di voi non conoscesse Fruits Basket eccovi la trama e il link alla prima stagione:

Tohru Honda è una ragazza orfana di entrambi i genitori, che vive accampata nel bosco in una tenda da quando il nonno paterno le ha chiesto di trovarsi una nuova sistemazione in attesa che la sua casa venga ristrutturata. Quando viene invitata a vivere dal suo compagno di classe, Yuki Soma, e i suoi cugini, Kyo e Shigure, scopre casualmente che questi e tutti i membri della famiglia sono affetti da una maledizione secondo cui, quando vengono abbracciati da una persona del sesso opposto, si trasformano in animali dello zodiaco cinese. Convinta a vivere con loro a patto di non rivelare il segreto a nessuno, Tohru comincia ad incontrare uno dopo l’altro i vari membri della famiglia Soma e decide di impegnarsi per sciogliere la maledizione, più crudele di quanto creda.

Fruits Basket is listed (or ranked) 6 on the list The 20 Best Anime You Should Look Forward To in 2020

#7 Somali and the Forest Spirit

Nel corso di quest’anno farà il suo debutto Somali and the Forest Spirit, vediamone subito la trama:

In un mondo in cui gli umani sono stati perseguitati fino all’estinzione e le creature soprannaturali governano il mondo, un golem incontra una giovane ragazza umana nella foresta. Mentre viaggiano insieme attraverso la foresta, le vicende dei due li fanno avvicinare. È la storia di un viaggio e dello sviluppo di un legame tra padre e figlia.

Somali and the Forest Spirit is listed (or ranked) 7 on the list The 20 Best Anime You Should Look Forward To in 2020

#8 Haikyuu!: To The Top

Haikyuu!! è uno degli anime più popolari nel genere sportivo di sempre, e, nel 2020 tornerà con la quarta stagione. La nuova stagione presenterà nuovi design che mostrano quanto sono cresciuti i personaggi principali dall’inizio della serie. Per chiunque di voi si fosse perso questo famosissimo spokon eccovi la trama e il link alla serie:

Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shoyo Hinata si pone come personale obiettivo di diventare “Il piccolo Gigante”, soprannome dato a un piccolo ma tenace giocatore della squadra del liceo Karasuno. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata da un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama, chiamato il re del campo.

Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Hinata continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alla scuola superiore Karasuno. Qui entra nel club scolastico ma, purtroppo per lui, la persona che ha giurato di superare è un suo nuovo compagno di squadra.

All’inizio Hinata e Kageyama non sono in grado di lavorare insieme, costringendo il capitano della squadra a cacciarli fuori dal club. I due, così, decidono di sfidare i membri più anziani della squadra ad una partita, sperando, in caso di vittoria, di dimostrare che possono lavorare insieme.

Il capitano della squadra accetta la sfida e, giocando con un altro membro della squadra, Hinata e Kageyama vincono la partita e vengono riaccettati nel club. Combinando le qualità geniali di Kageyama con la pura agilità di Hinata, il duo crea un’innovativa tattica di pallavolo. Questa nuova combinazione permette loro di superare le avversità e crea tra loro una strana amicizia. Così inizia la scalata della squadra verso il successo.

Haikyuu!! is listed (or ranked) 8 on the list The 20 Best Anime You Should Look Forward To in 2020

#9 Darwin’s Game

Tratto dall’omonimo manga nel corso di quest’anno farà il suo debutto l’adattamento anime di Darwin’s Game, vediamone subito la trama:

Kaname Sudou è un ragazzo di 17 anni che vive una vita normale e ordinaria. Un giorno riceve dal suo amico Kyoda una misteriosa mail, nella quale lo invita a unirsi ad un gioco: Il Darwin Game. Quello che non si aspetta è che il gioco si trasformi in un Battle Royale soprannaturale con conseguenze nel mondo reale.

Darwin's Game is listed (or ranked) 9 on the list The 20 Best Anime You Should Look Forward To in 2020

#10 Uzumaki

Il maestro dell’horror Junji Ito vedrà la sua ultima opera ,Uzumaki,  ricevere un adattamento anime. Vediamone subito la trama:

Kirie Goshima e il suo fidanzato Shuichi Saito vivono nella piccola e fittizia cittadina di Kurozu-cho, una città che è maledetta da eventi soprannaturali che riguardano le spirali. Col progredire della storia, Kirie e Shuichi sono testimoni di come la maledizione della spirale colpisce le persone intorno a loro facendo diventare i cittadini ossessionati e paranoici sulle spirali. Alla fine, Kirie è colpita dalla maledizione e i suoi capelli iniziano ad allungarsi in maniera innaturale diventando simili a delle spirali ipnotizzando la gente, succhiando la sua energia vitale e strangolandola ogni volta che lei prova a tagliarli, Shuichi però riesce a tagliarli e a salvarla. La maledizione continua a colpire la città fino a quando una tempesta evocata dalla maledizione distrugge la maggior parte degli edifici. Gli unici edifici rimasti sono antiche e abbandonate case a schiera, che i cittadini sono prima costretti a occupare e poi a condividere quando la maledizione le rende sempre più affollate.

Uzumaki is listed (or ranked) 10 on the list The 20 Best Anime You Should Look Forward To in 2020

#11 A Destructive God Sits Next to Me

Nel corso di quest’anno farà il suo debutto A Destructive God Sits Next to Me, vediamone subito la trama:

Kouyki Seri vorrebbe solo vivere una tranquilla vita scolastica ma finisce suo malgrado per diventare il braccio destro di un suo strambo compagno, Kabuto Hanadori. Il ragazzo soffre di “sindrome della seconda media” e le sue fantasie passano dal ritenersi un cavaliere errante al dichiarare che togliendo la benda dall’occhio può evocare il suo alter ego oscuro, Michael Offenbarung Dunkelheit. Seri è determinato a non farsi travolgere da Kabuto ma pare che sarà più difficile del previsto

A Destructive God Sits Next to is listed (or ranked) 11 on the list The 20 Best Anime You Should Look Forward To in 2020

#12 The Quintessential Quintuplets 2nd Season

Le 5 gemelle Nakano e il loro tutor Fuutarou Uesugi sono tornati per una seconda stagione di The Quintessential Quintuplets nell’inverno di questo 2020. Sebbene non sia chiaro esattamente cosa accadrà nella prossima stagione, si può sperare che Fuutarou finalmente riveli quale delle sorelle vuole. Per chi di voi non conoscesse The Quintessential Quintuplets eccovi la trama e il link alla prima stagione:

Fuutaro Uesugi è uno studente dagli ottimi voti ma dal carattere asociale e sommerso dai debiti in famiglia. Un giorno conosce, una nuova studentessa appena trasferitasi finendo per litigarci. Poco dopo riesce a trovare un impiego part time come insegnante privato ma presto scopre che la studentessa a cui dovrà fare da tutor è proprio la ragazza con cui aveva battibeccato: Itsuki Nakano. Lei però non è sola perché a prendere ripetizioni saranno anche le sue altre quattro gemelle: Nino, Miku, Yotsuba e Ichika. Cinque gemelle, tutte in difficoltà con gli studi, ciascuna con un carattere differente e a suo modo problematico e non necessariamente ben disposte verso Fuutaro.

Supporta il mercato e guarda la prima stagione su Crunchyroll

The Quintessential Quintuplets is listed (or ranked) 12 on the list The 20 Best Anime You Should Look Forward To in 2020

#13 My Teen Romantic Comedy SNAFU: 3rd Season

Rallegratevi fan dell’estremo cinismo e delle disfunzioni sociali perché My Teen Romantic Comedy SNAFU tornerà con una terza stagione. La serie si concentra su Hachiman Hikigaya, un giovane profondamente turbato che sta lentamente imparando che il mondo intero non è sempre contro di lui. La terza stagione probabilmente continuerà il suo viaggio emotivo, ma non sappiamo se nel corso della stagione Hikigaya giungerà effettivamente a conclusioni romantiche. Per chiunque di voi fosse nuovo alla serie eccovi la trama:

La storia, tratta da una serie di light novel di Wataru Watari, è una commedia romantica incentrata su uno studente delle superiori dal temperamento antisociale di nome Hachiman Hikigaya, un ragazzo con una visione della vita distorta, che si ritrova senza amici né una ragazza. Nel sentire i suoi compagni parlare animatamente delle loro vite adolescenziali, Hachiman mormora: “Sono una massa di bugiardi”. Interrogato sui suoi sogni per l’avvenire, risponde: “Non lavorare”. Un insegnante fa in modo che Hachiman si unisca al Club di volontariato (Houshi-bu), che è per combinazione frequentato anche dalla ragazza più carina della scuola, tale Yukino Yukinoshita.

My Teen Romantic Comedy SNAFU is listed (or ranked) 13 on the list The 20 Best Anime You Should Look Forward To in 2020

#14 A Certain Scientific Railgun 3

A Certain Scientific Railgun tornerà con una terza stagione. La serie, che colloca Misaka Mikoto di A Certain Scientific Index nella posizione di protagonista, segue i suoi tentativi di affrontare i vari misteri e cospirazioni che sorgono intorno ad Academy City. Per chiunque di voi fosse nuovo alla serie A Certain eccovi la trama di Railgun e il link alle prime due stagioni:

La vicenda si svolge ad Academy City dove l’80% degli abitanti sono studenti che partecipano ad un programma particolare chiamato Brain Development Program, ma solo 7 studenti hanno raggiunto un livello elevato nel programma detto livello 5. Il tutto è ambientato in un mondo in cui i poteri soprannaturali esistono tramite le scienze, la magia e la religione! La città potrà restare in pace o capiteranno avvenimenti strani? L’anime segue la vita delle protagoniste, che verranno più volte coinvolte in eventi alquanto bizzarri ed inimmaginabili che non lasceranno allo spettatore momenti di noia.

A Certain Scientific Railgun is listed (or ranked) 14 on the list The 20 Best Anime You Should Look Forward To in 2020

Supporta il mercato e guarda le prime due stagioni su Netflix

#15 ID:INVADED

Nel corso di quest’anno farà il suo debutto ID:INVADED, vediamone subito la trama:

La storia seguirà le avventure del giovane detective Sakaido, svegliatosi in uno strano mondo distopico dal quale sembra impossibile uscire. Senza memoria e conoscenze sul nuovo mondo, Sakaido inizia ad investigare sulla morte della piccola Kaeru, al quale sembra in qualche modo essere legato. Vi ricordo che finora non sono state condivise direttamente informazioni di alcun genere sulla trama, quindi vi consiglio di prendere tutto con le pinze.

 

#16 Ten Count

Nel corso di quest’anno farà il suo debutto Ten Count, vediamone subito la trama:

Shirotani Tadaomi soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo che si manifesta con una grave forma di misofobia. Durante la serie incontra lo psicoterapeuta Kurose Riku che gli raccomanda una terapia legata all’esposizione di ciò che lo turba incaricandolo di scrivere un elenco di dieci azioni che non è in grado di eseguire:

  1. Toccare una maniglia di una porta a mani nude
  2. Consentire a qualcun altro di toccare le proprie cose
  3. Acquistare un libro da una libreria
  4. Toccare le maniglie di un treno
  5. Mangiare un pasto in un ristorante
  6. Stringere la mano a qualcuno senza protezioni
  7. Prendere un oggetto estraneo senza prima averlo disinfettato
  8. Bere dallo stesso bicchiere di qualcun altro
  9. Consentire a qualcun altro di andare nel proprio appartamento
  10. (punto inizialmente lasciato in bianco)

Una volta stilato l’elenco Kurose assicura a Shirotani che sarà guarito una volta completate tutte le azioni su di esso riportate. La terapia non porta solo guarigione, ma gli porta anche un nuovo amore nella forma del suo terapeuta, Kurose. È difficile dire in questo momento come la serie affronterà argomenti così delicati, ma sarà interessante scoprirlo.

Ten Count is listed (or ranked) 16 on the list The 20 Best Anime You Should Look Forward To in 2020

#17 number24

Nel corso di quest’anno farà il suo debutto Number24, vediamone subito la trama:

Number24 è un anime sportivo originale, quindi nessuno sa cosa accadrà.  La serie segue i membri di una squadra di rugby del college mentre gareggiano nella Rugby League – ma i problemi interpersonali si faranno strada.

number24 is listed (or ranked) 17 on the list The 20 Best Anime You Should Look Forward To in 2020

#18 Puella Magi Madoka Magica Side Story: Magia Record

Tratto da un famoso gioco della saga Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Gaiden segue una ragazza di nome Iroha Tamaki mentre cerca la sorella minore scomparsa Ui nella strana città di Kamihama, dove varie ragazze magiche si stanno radunando per combattere. Incontrando Madoka, il personaggio principale della serie principale, mentre cerca una Homura scomparsa, Iroha diventa una ragazza magica alimentata dal desiderio di salvare sua sorella da una strana malattia.

Puella Magi Madoka Magica Side is listed (or ranked) 18 on the list The 20 Best Anime You Should Look Forward To in 2020

Supporta il mercato e guarda la prima stagione su VVVVID

#19 The Case Files of Jeweler Richard

Nel corso di quest’anno farà il suo debutto The Case Files of Jeweler Richard, vediamone subito la trama:

La serie segue Richard Ranasinghe Dvorpian , un bellissimo estimatore britannico di gioielli, e Seigi Nakata , uno studente universitario giapponese brillante e intelligente . I due risolvono misteri legati ai gioielli; svelano gli aspetti psicologici nascosti dei loro proprietari che giacciono nelle gemme.

The Case Files of Jeweler Rich is listed (or ranked) 19 on the list The 20 Best Anime You Should Look Forward To in 2020

#20 Hands off the Motion Pictures Club!

Nel corso di quest’anno farà il suo debutto Hands off the Motion Pictures Club!, vediamone subito la trama:

Asakusa Midori vuole creare un anime, ma è troppo scoraggiata per fare quel primo passo da sola. Per puro caso, incontra Mizusaki Tsubame, un ragazzo che sogna segretamente di diventare un animatore. Insieme al migliore amico di Midori Kanamori Sayaka, che vuole fare un sacco di soldi, i tre lavoreranno insieme per trasformare i loro sogni in realtà.

Hands off the Motion Pictures is listed (or ranked) 20 on the list The 20 Best Anime You Should Look Forward To in 2020

Ciao, se l’articolo ti è piaciuto puoi supportarmi seguendomi sulla mia pagina Facebook Kandaroshi No Dub o sulla mia pagina Instagram Kandaroshi No Dub. Sulla Pagina Facebook troverai tutti i miei articoli e il meglio dell’animazione doppiata interamente in italiano mentre sulla pagina Instagram meme originali a tema anime e manga. Grazie per il supporto e alla prossima.

Gundam Aggressor torna dopo 3 mesi

Allora hai già adocchiato qualche anime di questa lista? Ne aspettavi già alcuni o ti lancerai su delle nuove serie? Fammelo sapere con un commento qui sotto e non dimenticarti di passare per la mia pagina Facebook e Instagram, grazie per il supporto e alla prossima
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
1
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x