Penso che tutti noi conosciamo il manga Black Clover della 35 enne Yuki Tabata (il 30 luglio saranno 36), dell’anime a esso ispirato e del quale abbiamo parlato nella nostra recensione anime. In onore di questa opera abbiamo deciso di vedere insieme tutti i grimori più interessanti del mondo Black Clover che vengono mostrati nell’adattamento animato dall’inizio fino alla puntata di 119, ovviamente senza calcolare il grimorio di Devil che usa la magia delle parole e quindi quello che pronuncia con le parole diventa reale e il grimorio di Asta che non usa l’antimagia.
Vi ricordo in oltre che è possibile vedere le puntate dell’anime Black Clover sottotitolate in italiano anche su Crunchyroll cliccando sul seguente link.
Prima però di addentrarci nella magia vi consiglio anche queste altre classifiche:
Ci tengo a sottolineare che in questa classifica delle magie migliori di Black Clover, non andiamo a decidere quale di queste magie sia la più forte, ma solo la più interessante dal punto di vista delle possibilità che permettono o che potrebbero permettere se sviluppate al meglio mediante quei tipi di grimori.
Ecco dunque la classifica:
10 – Magia d’imitazione di Raia
All’ultimo posto vediamo la magia d’imitazione dell’elfo Raia, il quale in Black Clover ha la capacità con questo grimorio di copiare qualunque tipo di magia, dalla magia di luce di Litch a quella di tenebra di Yami. E’ molto bello avere la possibilità di poter copiare qualunque tipo di magia e inoltre rispetta perfettamente il suo carattere pigro. Perchè creare nuove magie quando esistono quelle degli altri?
Le motivazioni: Le motivazioni principali che portano questo tipo di magia in classifica ma l’ultimo è proprio per il suo pregio e difetto di poter copiare qualunque cosa. Per quanto sia incredibile non avere confini nel copiare le magie altrui, manca anche di originalità questo genere di magia.
9 – Magia di tenebre di Yami
Al nono posto c’è la magia di tenebre del comandante del Toro Nero Yami Sukehiro. Yami ha la possibilità di usare attacchi potentissimi come il taglio delle dimensioni e allo stesso tempo può usare mosse difensive proteggendo il bersaglio della magia con una sfera di tenebra.
Le motivazioni: L’attacco magico citato prima è impressionante ed è tra quelle magie che non ti aspetteresti essere nel repertorio di questo tipo di grimorio. Allo stesso tempo però le magie d’oscurità/tenebra è un trita e ritrita delle opere basate sulla magia.
8 – Magia di ricombinazione di Henry Legolant
Siamo arrivati all’ottava posizione con la magia di Henry Legolant membro del Toro Nero. Lui con questa magia può cambiare la struttura della base del Toro Nero come gli pare e piace. Può infatti combinarlo come una specie di Toro bipede stile Megazord e cosa c’è di più figo di un Megazord?
Le motivazioni: proviamo ad immaginare per un istante questa capacità migliorata e dare la possibilità a Henry di poter assemblare alla struttura della base del Toro Nero anche tutto ciò che ha intorno. Sarebbe qualcosa d’incredibilmente figo. Altro che Megazord, KAMIZORD! Chi l’avrebbe mai detto che anche Black Clover avrebbe avuto i suoi Zord?!
7 – Magia di trappola di Zora
Il grimorio di Zora nell’universo di Black Clover è basato sulle trappole e come tale, le sue magie si attivano se vengono rispettare alcune condizioni come per esempio se vengono calpestate le magie posizionate sul terreno le quali si attivano tipo mine. Ha anche la possibilità di potenziare le magie altrui e scagliarle di nuovo contro un determinato avversario.
Le motivazioni: questo tipo di magia è molto interessante perché si basa non dalla forza dell’utilizzatore, ma sull’astuzia del mago che deve essere in grado di intuire e prevedere le mosse dell’avversario. Inoltre non è banale come altre tipi di magia come quella del fuoco, dell’acqua, ecc..
6 – Magia di necromanzia di Rades Spirito
La magia del ex membro dell’ Occhio Magico della Notte Bianca è la negromanzia e il suo grimorio è formato da una sola magia. Nello specifico questa magia gli permette di usare i corpi dei morti come burattini e se i corpi appartenevano a dei maghi, gli stessi diventano zombi che possono usare magie.
Le motivazioni: la sua magia è in realtà al quanto debole nel mondo di Black Clover ma anche perché lo stesso Rades non si è mai allenato veramente cercando di migliorare il suo grimorio con magie più potenti legate al mondo dei morti. Immaginate se lui avesse perfezionato le sue magie e se le avesse unite alla magia proibita di reincarnazione usata da Patry per far rivivere tutti gli Elfi. Avrebbero potuto forse sconfiggere la morte.
5 – Magia di sogno di Dorothy
Questo tipo di magia fa entrare l’avversario nel mondo onirico della comandante del Pavone di Corallo Dorothy Unsworth, la dormigliona di Black Clover, dove le è permesso creare tutto quello che immagina ma non ha il controllo su quello che crea.
Le motivazioni: Questo grimorio è stupendo perché non si basa sulla realtà ma sul mondo dei sogni. La vastità delle possibilità per Dorothy è limitata solo dalla sua immaginazione. Quanto è incredibile Dorothy!
(in foto non c’è Dorothy ma la sua controparte elfica)
4 – Magia dell’albero del mondo di William Vangeance
Le magie legate agli alberi in Black Clover sono del Comandante dell’Alba Dorata William Vangeace il quale ha il potere di creare alberi di tutte le dimensioni sfruttando il mana assorbito dagli avversari.
Le motivazioni: Questo grimorio è eccezionale e abbiamo visto anche troppo poco sulle sue reali capacità. Tutto ciò rendono intriganti le possibili magie che potrebbero essere eseguita dal mago. Solo la magia del Grande Albero Misteltein non è forse una magia fantastica?
3 – Magia di sigillo di Secre
La magia di sigillo di Secre Swallowtail le permette inizialmente di aprire e chiudere serrature o lucchetti, ma poi grazie all’aiuto del principe Lumiere ha acquisito nuove incredibili abilità, infatti adesso è in grado di sigillare e liberare praticamente qualsiasi cosa.
Le motivazioni: La motivazione principale è proprio il fatto di essere stata in grado di sigillare il Demonio e anche di sigillare Lumiere per evitarne la morte. Tutto ciò ha dell’incredibile e penso basta questo per far intendere a voi lettori il livello di questo grimorio.
2 – Magia di Luce di Lumiere e Licht
Questo genere di magia è tra le più forti del mondo di Black Clover e questi due personaggi hanno dei poteri incredibili derivanti dai loro grimori con il simbolo del quadrifoglio. Una magia molto usata dai due è la creazione di spade di luce e proiettili di luce.
Le motivazioni: queste magie sembrano quasi voler purificare la corruzione del mondo dei maghi dal marcio della società che si basa su ranghi e su razze. I due “portatori di luce” infatti hanno l’obiettivo di avvicinare le due razze (umani ed elfi).
1 – Magia di Tempo di Julius
Al primo posto va il tipo di magia dell’ultimo imperatore magico morto durante lo scontro con Patry, ovvero Julius Novachrono, che nel mondo di Black Clover usa la magia di tempo. Ha il potere di accelerare, decelerare, arrestare o persino invertire il flusso del tempo.
Le motivazioni: influenzare il tempo è il potere che supera di gran lunga tutti i precedenti e che merita di stare al primo posto. Cosa mai ci può essere di più interessante di questo? Penso sia il sogno di ogni uomo, quello di modificare lo scorrere del tempo. Tramite questo potere Julius ha salvato nell’universo di Black Clover l’intero popolo del regno dimostrando cosa significhi essere l’Imperatore Magico.
Post Scriptum
Salve ragazzi, sono Nicola Guastamacchia e, oltre a collaborare come redattore per Anime iCrewPlay, ho anche altre passioni tra cui Storia, Politica, Attualità e di tutto questo ne parlo attraverso alcuni canali social.
Ecco il profilo Instagram!
Ecco la pagine Facebook!
Licht non usa la magia di luce, ma di spade.