Dopo aver analizzato insieme i personaggi anime legati al Leone in una TOP 10, oggi scopriamo i personaggi il cui segno zodiacale è quello della Vergine.
Le principali caratteristiche del segno della Vergine sono sicuramente l’indipendenza e il lavorare duramente.
Sono tendenzialmente introversi, grazie anche alla grande capacità di analisi di cui sono dotati, e onesti, forse un po’ troppo, tratto che a volte li rende degli amici difficili.
Nonostante ciò sono leali, pazienti e generosi, ma spesso tendono a fissare delle aspettative troppo alte in loro stessi, che se non vengono raggiunte possono buttarli giù di morale.
Le date di nascita dei personaggi degli anime vengono generalmente scelte prendendo in considerazione anche l’astrologia, dando così al carattere alcuni dei tratti tipici del proprio segno.
Vediamoli insieme in questa TOP 6!
#6 – Aomine Daiki di Kuroko no Basket
Data di Nascita: 31 Agosto
Un altro personaggio un po’ troppo estroverso, ma sicuramente naturalmente intelligente è Aomine Daiki di Kuroko no Basket.
Allenatosi duramente allo scopo di superare i propri limiti, Aomine entra nella nostra top grazie alla lealtà nei confronti degli ex compagni di squadra e alla determinazione.
Gli manca un po’ razionalità e freddezza, e quindi il giocatore di basket si piazza al sesto posto in questa top.
#5 – Hange Zoe de L’Attacco dei Giganti
Data di Nascita: 5 Settembre
Parlando di personaggi analitici e intelligenti, nella nostra classifica abbiamo il piacere di includere Hange Zoe, la scienziata pazza del corpo di ricerca.
Anche se un po’ troppo energica per essere una Vergine, Hange è molto razionale e capace di prendere decisioni velocemente e in modo calmo e calcolato.
Quando la situazione si fa seria è la persona a cui si chiede consiglio, grazie anche alla sua conoscenza e abilità nel risolvere anche il problema più complesso.
#4 – Zakuro Fujiwara di Tokyo Mew Mew
Data di Nascita: 6 Settembre
Indipendente, sicura di sè ed intelligente: Zakuro è la nostra numero 4 di questa top!
Rappresentata come la più matura delle Mew mew, la ragazza è molto abile e razionale, ma tende spesso a stare in disparte e preferisce agire da sola.
Non a caso l’animale del DNA di Zakuro è il lupo, il più solitario tra quelli delle Mew mew.
#3 – Meiko Honma di Anohana
Data di Nascita: 18 Settembre
Anche se di primo acchito Menma non sembra essere nata sotto il segno della Vergine, a causa della personalità allegra e ottimista, ha sicuramente delle caratteristiche che la rendono tale.
La sua onestà e schiettezza è ciò che tiene legati i suoi amici. Inoltre è incredibilmente legata ai propri principi e alla propria morale, e nulla le fa cambiare idea.
#2 – Near di Death Note
Data di Nascita: 24 Agosto
Se dobbiamo parlare di analisi, sicuramente Near di Death Note è l’esempio eccellente di questo tratto.
Estremamente intelligente e fissato con il risolvere complessi indovinelli, Near è un grande osservatore, ma ciò lo rende anche particolarmente introverso.
Segue i propri principi ciecamente ed è calmo e pacato anche nelle situazioni più complicate, il piccolo genio è alla posizione 2 nella nostra top.
#1 – Kakashi Hatake di Naruto
Data di Nascita: 15 Settembre
Kakashi sicuramente merita il primo posto in questa top. La pazienza è sicuramente una delle virtù che più lo caratterizza. Fedele e pratico, è ligio alle regole del proprio villaggio e insegna ai propri studenti di fare lo stesso.
Nonostante sia estremamente abile, è umile e la sua personalità (soprattutto durante l’adolescenza) era estremamente introversa.
Incredibilmente intelligente, analizza le situazioni prima di agire.
Disposto a sacrificarsi per chi ama, Kakashi si chiude in sè stesso non facendo trasparire emozioni quando sente di non essere stato in grado di arrivare agli obiettivi prefissati.
Kakashi è sicuramente il rappresentante del segno della Vergine, sia nei pregi che nei difetti!
Anche Momo Yayorozu