In questa nuova top andremo ad analizzare i dieci misteri ancora irrisolti all’interno del mondo di One Piece (qui il nostro otakult), manga scritto e disegnato da Eichiro Oda, attualmente in pausa prima dell’inizio della saga finale.
Potrebbero interessarti anche:
10. Il corpo e i poteri di Barbanera
Barbanera, alias Marshall D. Teach, è attualmente uno dei Quattro Imperatori e uno dei principali antagonisti della Ciurma di Cappello di Paglia. La sua peculiarità è il possedere ben due poteri dei frutti del diavolo: dopo aver ottenuto il potere del Dark Dark mentre ancora era sottoposto di Barbabianca, in seguito alla dipartita di quest’ultimo durante la Guerra di Marineford ha rubato anche i poteri del suo Gura Gura. Molti personaggi, tra cui Marco, comandante della Prima flotta di Barbabianca, riconducono la sua abilità alla strana conformazione del suo corpo, anche se ad oggi non è stato ben specificato a cosa si faccia riferimento.
9. Le ombre del triangolo Florian
Si tratta di uno dei misteri forse finiti nel dimenticatoio, fatto sta che nessuno ha ancora spiegato cosa fossero quelle gigantesche ombre, in grado di adombrare l’intera isola/nave di Thriller Bark, apparse alla fine dell’arco ambientato nel Triangolo Florian.
8. Uranus
Uranus è una delle tre armi ancestrali e attualmente l’unica di cui non si conosce praticamente nulla. In passato è infatti stato rivelato che Pluton era in origine una corazzata i cui progetti si sono tramandati tra i carpentieri di Water Seven finché Franky non li brucia, mentre Poseidon è il potere che consente alle principesse sirene dell’Isola degli uomini pesce di controllare i Re del Mare. E Uranus? Qual’è la forma dell’ultima arma ancestrale? Speriamo che Oda decida presto di rivelarcelo!
7. Il tesoro di Marijoa
Il misterioso tesoro nazionale di Marijoa viene nominato da Doflamingo, che tramite un flashback mostra quanto la pericolosità di quell’informazione abbia spinto i Draghi Celesti prima a dargli la caccia e poi a collaborare con lui, in modo che non rivelasse il segreto in grado di gettare il caos nel mondo. Tanto che Doflamingo afferma che, se fosse riuscito a impossessarsene, sarebbe stato in grado di abbattere il governo e distruggere il mondo costruito dai Draghi Celesti. Ma in cosa consiste precisamente questo tesoro? Potrebbe essere collegato al gigantesco cappello di paglia che Im osserva nel capitolo 906?
6. Im
Im è un misterioso personaggio che appare nel capitolo 906: egli è colui che siede sul trono vuoto e ha autorità sui Cinque Astri di Saggezza. Nonostante la cosa non sia di pubblico dominio, di fatto Im è l’autorità più alta del Governo Mondiale. A parte il fatto che sta tenendo d’occhio alcune persone importanti e famose (tra cui Rufy, Shirahoshi e Bibi) e che ha un forte legame con la natura, non si sa altro su di lui.
5. La voce di tutte le cose
Si tratta di una misteriosa abilità che sarebbe stata in possesso di Gol D. Roger e gli avrebbe permesso di comprendere il contenuto dei Poignee Griffe pur non riuscendo a decifrarli. Tale potere sembra essere in possesso anche di Rufy, ma non si sa esattamente in che cosa consista.
4. Joy Boy
Quello di Joy Boy è un titolo di grande rilevanza storica, anche se rimane ignoto il processo per ottenerlo. Attualmente sono note solamente due figure che hanno ottenuto questo titolo: un uomo vissuto novecento anni prima della storia, che fu il primo proprietario dello One Piece, e Monkey D. Rufy, che Zunisha, compagno del primo Joy Boy, riconosce come tale dopo il risveglio del suo frutto del diavolo. Questa figura sembra legata al Frutto Gom Gom, in origine conosciuto come Homo Homo Modello Nika, dal momento che entrambi i Joy Boy hanno ottenuto i suoi poteri.
3. La volontà della D.
Nel corso della saga numerose persone hanno la misteriosa D. nel nome: la prima persona a parlare della volontà della D. fu Kureha nel regno di Drum, ma è poi Robin a chiedersi e portare avanti il mistero nel corso della storia. Al mistero è interessato anche Trafalgar Law. Il Governo Mondiale è terrorizzato dagli individui con la D. considerato un grande pericolo dagli astri di saggezza e dai nobili mondiali, che spaventano i bambini dicendo loro che “i cattivi saranno divorati dalla D.” La lettera viene tramandata all’interno di una famiglia assieme al cognome e la volontà di un portatore viene ereditata da qualcun altro che porterà avanti i suoi sogni, secondo quanto detto da Barbabianca. I portatori della D. hanno alcuni elementi in comune: hanno una grande forza di volontà e fiducia nei propri sogni e sono spesso protagonisti di eventi importanti. Nessuno di loro, ad eccezione di Roger, conosce il vero significato della lettera, anche se molti la considerano talmente pericolosa da tramandarla in segreto, come la famiglia di Law. Sembra inoltre che i portatori siano caratterizzati da un forte stoicismo.
2. I cento anni di grande vuoto
Detti anche il secolo vuoto, sono un periodo di cent’anni cancellati dalla storia ufficiale, situati circa tra i 900 e gli 800 anni prima dell’inizio della storia. Il loro studio è vietato dal Governo, ma ciò che riguarda quel periodo è inciso sui Poigne Griffe, in particolare sul Real Poignee Griffe, sito a Raftel e narrante tutti gli eventi di quel periodo. Quel poco che attualmente è noto racconta di una grande guerra mondiale, dell’esistenza del Regno antico, dei legami tra il secolo vuoto, Joy Boy e Skypiea. La guerra ebbe come conseguenza la nascita del Governo Mondiale, che unì molti paesi del mondo in un consiglio dei re. Alla grande guerra sono legate anche le tre armi ancestrali. Silver Raylegh era venuto a conoscenza, così come tutta la ciurma di Gol D. Roger, degli eventi di questo periodo e da loro lo aveva saputo anche Barbabianca.
1. One Piece
Ovviamente il “mistero più misterioso” è il leggendario tesoro sito sull’isola di Raftel (o Laugh Tale), l’obbiettivo finale della Ciurma di Rufy e di moltissimi alti pirati che desiderano arrivare nella posizione più alta del mondo della pirateria. Si sa molto poco su di esso: Oda ha confermato che il tesoro sarà qualcosa di concreto e costituirà una vera e propria ricompensa per i protagonisti. Il primo possessore dello One Piece fu il primo uomo noto come Joy Boy, vissuto novecento anni prima della storia. Dopo di lui solamente Gol D. Roger riuscì a raggiungere l’isola per entrare in possesso del tesoro e rivelando la sua esistenza pochi attimi prima di morire, diede il via alla Grande Era della Pirateria. Curioso che il re dei pirati e la sua ciurma, dopo averlo visto, si misero a ridere. Un nuovo impulso alla sua ricerca fu dato dalle parole di Barbabianca, che poco prima di morire durante la Guerra della Supremazia urlò a tutto il mondo che il tesoro esiste veramente.