Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

TOP 10 curiosità su La bella e la bestia

Una classifica su alcune cose che non sai su La bella e la bestia!

Sei appassionato di anime, manga o fumetti? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri leggere volumi in anteprima o partecipare alle fiere? Allora hai bisogno di noi!

Dopo la classifica sui 10 antagonisti più spietati, ecco alcune curiosità sul film Disney La bella e la bestia!

In America sono passati quasi trent’anni da quando La bella e la bestia approdò al cinema. In occasione di questo evento , ecco una top 10 sulle curiosità più particolari sul film e ad esso legate.

Immagine personaggi La bella e la bestia

10- La canzone di Mrs Bric E’ una storia sai… è presente nel rhythm game Kingdom Hearts – Melody of Memory. Angela Lansbury ha contribuito alla versione finale della canzone, perché trovava la demo fin troppo “rock” e poco adatta al suo alterego.

9- Chicco, il bambino trasformato in tazzina, doveva originariamente avere una sola battuta. Il suo doppiatore originale, Bradley Pierce, era felice che avessero dato più importanza al suo personaggio perché sentiva che, se avessero lasciato tutto come previsto, “non avrebbero realmente avuto il figlio di una vedova all’interno della storia”.

8- Nel film non si scopre mai il nome del principe. Solo successivamente, in occasione della trasposizione della pellicola in un musical di Broadway, si è saputo che si chiama Adam.

7- Alcuni dei personaggi avevano originariamente nomi diversi:

  • il primo caso riguarda Mrs Bric che si chiamava Mrs Chamomille, nome difficile da pronunciare in lingua inglese;
  • il secondo riguarda invece Lumière che era stato chiamato Chandal, per richiamare il candeliere.

Il cambio di nome è stato adottato per facilitarne la pronuncia.

6- Una parte della scena del ballo è stata ripresa da La bella addormentata. Non è una novità che la Disney avesse utilizzato vecchi spezzoni di film. Questa operazione consentiva di risparmiare ore di tempo e di lavoro, considerando che venivano realizzati dodici disegni per ogni secondo di animazione.

5- Una canzone, Human Again, è stata tagliata dalla versione originale del film, ma è stata inserita nella versione in DVD e Bluray. La canzone parla di cosa farebbero tutti gli altri abitanti del castello se potessero tornare davvero alla normalità.

4- Il carattere di Belle prende spunto dall’interpretazione di Audrey Hepburn in Piccole donne nelle vesti di Jo March, donna forte e indipendente che ama leggere e sogna di diventare scrittrice.

3- La bella e la bestia ha il primato come primo film d’animazione ad essere candidato agli Oscar come miglior film.

2- Una prima stesura della sceneggiatura prevedeva la mancanza di canzone e l’aggiunta di due personaggi, Clarice, sorellina di Belle e un gatto di nome Charlie.

1- Walt Disney voleva rilasciare una versione de La bella e la bestia già negli anni 30′, ma venne anticipato dal regista francese Jean Cocteau che ne realizzò un adattamento live-action. A quel punto l’idea venne abbandonata per poi essere ripresa negli anni 80′.

Potrebbe interessarti...

Dylan Dog

Dylan Dog Speciale 35, la nostra recensione

My Hero Academia

My Hero Academia: World Heroes’ Mission, ecco un trailer speciale

Speciale

Tonikawa, rilasciato episodio speciale

Le bizzarre avventure di Jojo

Uno speciale evento online per il lancio di JoJo’s Bizarre Adventure: Stone Ocean

Wonder Egg Priority

Wonder Egg Priority – in arrivo lo speciale

Eri a conoscenza di alcune di queste curiosità? Quali sono i tuoi film Disney preferiti? E le tue principesse? Faccelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

off-life

43 minuti fa

Bob 84 cover recensione

19 ottobre, 2021