Bentornato in questo nuovo appuntamento con la TOP! Quest’oggi, in vista dell’inizio della nuova stagione animata, abbiamo provato a stilare una classifica di quelle che sono le serie animate più attese per l’inizio del 2022!
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
- Top 4 spiriti che a volte ritornano
- Top 7 personaggi reincarnati in un nuovo mondo
- Top 5 anime high fantasy
E adesso iniziamo con la nostra classifica!
10. The Strongest Sage With the Weakest Crest
Decimo posto in questa classifica per un anime che probabilmente non è ancora molto ben conosciuto!
La sua forza limitata dalla cresta magica con cui è nato, Mathias, il saggio più potente del mondo, decide che la reincarnazione è necessaria per diventare il più forte di tutti. Dopo la sua rinascita da ragazzo, Mathias è entusiasta di scoprire di essere nato con la cresta ottimale per il combattimento magico al primo tentativo! Sfortunatamente, il mondo in cui è nato ha standard abissalmente poveri quando si tratta di magia, e tutti pensano che sia segnato per il fallimento! Ora tocca a Mathias dimostrare a tutti che si sbagliano e deve farlo come il saggio più forte del mondo!
9. Fantasy Bishoujo Juniku Ojisan to
Nono posto per un anime comico che sembra avere delle ottime prospettive per sbancare il botteghino!
La storia del manga inizia quando un impiegato impopolare di 32 anni viene trasportato insieme al suo bell’amico in un mondo fantastico, a causa dei capricci di una dea nuda. Mentre il suo amico è stato trasportato senza modifiche, il salariato ora ha il corpo di una bella ragazza. Per riavere il suo corpo maschile, deve andare in un’avventura con il suo amico per sconfiggere il signore dei demoni del mondo.
8. Sasaki to Miyano
Ottavo posto per un dolcissimo yaoi!
Tutto è iniziato come una tipica trama d’amore per ragazzi della vecchia scuola: il cattivo ragazzo incontra un ragazzo adorabile e imbarazzante, uno di loro si innamora e così via. Sebbene Miyano sia un’autoproclamato esperto dell’amore tra ragazzi, non si è ancora reso conto… che è lui stesso è uno dei due coinvolti, il che significa che spetta a Sasaki assicurarsi che la loro storia abbia un lieto fine!
7. Orient
Settimo posto per un anime che per stile ricorda parecchio il più che famoso Magi!
All’età di 10 anni, i migliori amici Musashi e Kojiro sedevano in un silenzio eccitato mentre il padre di Kojiro raccontava storie di demoni malvagi che hanno predato gli innocenti e i guerrieri che li hanno sconfitti. Praticando la spada, i due giurano di diventare i più forti del mondo. Ma mentre crescono, Kojiro diventa cinico e Musashi si rende conto che non può tornare indietro di 150 anni di dominio sui demoni da solo. Viene chiamato un prodigio con un piccone, ed è quasi pronto ad accontentarsi di una vita di lavoro. Eppure non riesce a scrollarsi di dosso la sensazione di avere ancora la responsabilità di agire… e, presto, le ingiustizie del suo mondo gli forzeranno la mano.
6. Fruits Basket: Prelude
Sesto posto per un film che svelerà molto sul passato dei genitori della protagonista della serie, Tohru Honda.
Il film tratterà di un arco narrativo del manga non trattato nell’anime.
5. Sono Bisque Doll/ My Dress-up darling
Traumatizzato da un incidente d’infanzia con un amico che si è opposto al suo amore per le bambole tradizionali, Wakana Gojō, speranzoso artigiano di bambole, trascorre le sue giornate da solitario, trovando conforto nell’aula scolastica del suo liceo. Per Wakana, persone come la bella Marin Kitagawa, una ragazza alla moda sempre circondata da una folla di amici, è praticamente un alieno di un altro mondo. Ma quando l’allegra Marin – mai una persona timida – vede Wakana cucire un giorno dopo la scuola, lei fa irruzione con l’obiettivo di trascinare la sua tranquilla compagna di classe nel suo hobby segreto: il cosplay.
4. Kuroshi Ai/ Love of Kill
Quarto posto per una storia in stile spie!
Lei è un sicario professionista. E lui… è anche un sicario professionista. E lei è il suo obiettivo. Presa in un gioco mortale al gatto col topo, cadrà prima lei… o lui?
Il podio che segue è occupato dalle stagioni successive di alcuni anime già avviati in precedenza!
3. Vanitas no Carte 2
Terzo posto del podio per Vanitas no Carte, anche conosciuto come The case study of Vanitas.
Le voci che ruotano attorno al Libro di Vanitas, un grimorio meccanico di dubbia reputazione, portano Noé, un giovane vampiro in cerca della salvezza di un amico, a Parigi. Ciò che lo attende nella Città dei Fiori, tuttavia, non sono lunghe ore a calpestare il marciapiede o rovistando tra polverose librerie alla ricerca del tomo. Invece, la sua preda arriva da lui… tra le braccia di un uomo che si dichiara un medico vampiro! Spinto in un conflitto che minaccia la pace tra umani e vampiri, Noé si lancerà il suo destino con la curioso e un po’ squilibrato Vanitas e la sua ricerca per salvare i vampiri?
2. Kimetsu no Yaiba (Demon Slayer): Yuukaku-Hen
Medaglia d’argento per la nuova stagione di Demon Slayer!
Tanjirou, Zenitsu e Inosuke, aiutati dal Sound Hashira Tengen Uzui, si recano nel quartiere a luci rosse di Yoshiwara per dare la caccia a un demone che ha terrorizzato la città.
1. Shingeki no Kyoujin (Attack on Titan): The Final Season Part 2
Primo posto per l’ultima e imperdibile stagione di un anime che ha sconvolto molti spettatori. Si tratta di Attack on Titan!