Tokyo Mew Mew è rimasto “nascosto” agli occhi degli spettatori per anni, ma alla fine la serie è destinata a un trionfale ritorno.
I fan hanno appreso l’anno scorso che il classico dello shojo si stava preparando per uno speciale revival, e Tokyo Mew Mew New promette che terrà alto il suo nome per i suoi estimatori.
Il primo trailer completo dell’anime, uscito recentemente, riporterà i fan ai giorni in cui le ragazze gatto governavano i propri pomeriggi.
Come si può vedere di seguito, il nuovo trailer offre ai fan una buona anticipazione di Tokyo Mew Mew New, mostrando un’animazione che ricorda, con nostalgia, quella del suo predecessore. Alcuni volti “storici” dei personaggi possono essere ritrovati durante il promo insieme alla musica, la canzone ” Cat!! Shite Super Girls” di Smewthie, che viene utilizzata, come sottofondo, per pubblicizzare la clip.
Viene rivelato che Tokyo Mew Mew New inizierà la proiezione a luglio; tra i membri del casting annunciati finora ci sono Yuma Uchiha come Masaya Aoyama, Yuichi Nakamura come Ryo Shirogane, Yusuke Shirai come Keiichiro Akasaka e Kaori Ishihara come Masha. Queste stelle si uniranno al cast principale, tra cui Yuki Tenma, Mirai Hinata, Ryoko Juni, Rian Toda e Momoka Ishii.
Per chi non avesse dimestichezza con il mondo di Tokyo Mew Mew, il manga ha avuto inizio nel settembre del 2000 con Reiko Yoshida e Mia Ikumi. Il franchise delle ragazze magiche è durato solo tre anni, ma il suo impatto sui lettori di shojo persiste ancora oggi.
L’eredità della serie va avanti grazie all’adattamento anime di Pierrot nel 2002 e al sequel del manga del 2020. Ora, Tokyo Mew Mew New è pronto a rinnovare il franchise per una nuova generazione di appassionati.
Trama di Tokyo Mew Mew
Al suo primo appuntamento con il ragazzo più carino della scuola, Ichigo, una giovane ragazza solare, è esposta a un raggio misterioso che fonde il suo DNA con quello del gatto selvatico Iriomote in via di estinzione. Scopre presto di aver sviluppato abilità sovrumane e una maggiore agilità (paragonabile a quelle felina); poteri che causeranno non pochi problemi alla sua vita di adolescente.
Tuttavia, questi poteri non sono dati senza motivo… Toccherà, infatti, alla giovane Ichigo guidare una squadra con altre quattro ragazze, ciascuna dotata di abilità speciali, per riuscire a sventare i piani dei terribili Deep Blue, una misteriosa forma di vita aliena, e salvare così il mondo.
Hai perso l’ultimo articolo su Tokyo Mew Mew? puoi recuperarlo qui.