Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Tokyo Babylon diventerà un anime

Il manga delle CLAMP è atteso sullo schermo nel giro di pochi mesi

Sono passati trent’anni dalla prima uscita di Tokyo Babylon sulla rivista mensile Wings, ma lo studio GoHands ha preso ora in mano la storia per svilupparne un adattamento anime che potrebbe arrivare a breve.

Il manga è una produzione del quartetto delle CLAMP, le celebri autrici di Cardcaptor Sakura e Tsubasa Chronicles. Non è la prima volta che una loro opera torna alla riscossa dopo anni: la serie sequel Clear Cards ha rimanipolato dopo più di dieci anni il mondo dei giovanissimi Cardcaptors.

Tokyo Babylon ha preceduto tutto questo, uscendo a puntate tra il 1990 e il 1993, arrivando in Italia nel 2001 grazie alla Panini Comics. L’anime ha già un primo trailer diffuso sul canale Youtube della King Amusement Creative.

L’anime non sarà però la prima volta che la storia prende vita in forma di video: due OAV erano stati realizzati in parallelo con il manga ancora negli anni ’90.

Tokyo Babylon, alla difesa della città

Torniamo indietro fino al 1991, località Tokyo. Diversi spiriti sembrano infestare la città, cosa che comporta l’intervento dei due protagonisti: il maestro sciamano Seishiro Sakurazuka e la giovanissima spalla Subaru Sumeragi.

Entrambi hanno poteri spirituali e sono anche in grado di compiere degli esorcismi, ma in pubblico mantengono una identità comune: Seishiro è un veterinario mentre Subaru, che ha solo 16 anni, è ancora uno studente. Proprio il più giovane si trova anche molto combattuto dato che tutto ciò che vorrebbe in realtà è una vita normale come i suoi coetanei.

Sullo sfondo della lotta agli spiriti prende forma però una relazione sentimentale molto travagliata, che la sorella gemella di Subaru, Hokuto, non vede affatto di buon occhio. Al centro di Tokyo Babylon infatti c’è un rapporto controverso, quello tra un ragazzino e un adulto: se Subaru va alle superiori, Seishiro ha 25 anni e le attenzioni che rivolge al compagno di avventure non sono gradite all’inizio.

 

Potrebbe interessarti...

Tokyo Babylon

Tokyo Babylon 2021 è stato cancellato!

Tokyo Babylon

Tokyo Babylon, salta il debutto ad aprile

Tokyo Babylon

Tokyo Babylon 2021- nuove informazioni sull’anime

Babylon

Nuovi trailer per Babylon e Beastars!

Babylon

Uscito il primo trailer per l’anime Babylon

Ricordavi questo manga?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 ore fa

Dylan Dog

29 luglio, 2021