Tochi kamisama no sonohigurashi
La nuova serie di Kume Toshimasa, intitolata Tochi kamisama no sonohigurashi (La vita alla giornata del dio della terra), è iniziata sul numero di gennaio 2026 della rivista Young Ace edito da KADOKAWA. Si tratta di un adattamento a fumetti basato sul romanzo di toumin.

Kiyokami Kosei, che aveva sconfitto il Re Demone come chierico (guaritore) del gruppo degli eroi, riesce finalmente a tornare nel suo mondo… solo per scoprire che sono passati 22 anni. La sua energia divina, diventata troppo potente durante la permanenza nell’altro mondo, ormai è lontana da quella di un comune essere umano, e gli onmyōji lo trattano come una divinità vivente.
Yagate efude o utsuroshi kimi wa
La nuova serie di Okita Neguse, intitolata Yagate efude o utsuroshi kimi wa (E tu, che un giorno rifletterai il mio pennello), è iniziata sul numero 1 del 2026 di Weekly Young Jump edita da Shueisha. L’opera è una commedia di convivenza che racconta la vita di Aikawa Airi, una mangaka, e Hinaki, la sua ex allieva in un corso di pittura e amica d’infanzia molto più giovane di lei.
Hinaki possiede un grande talento artistico, ma per alcune circostanze era sul punto di rinunciare a entrare all’Università delle Arti. A quel punto Airi le propone: “Perché non vieni a Tokyo e frequenti l’università partendo da casa mia?”. Tuttavia, Airi nasconde un segreto che non può assolutamente far scoprire agli altri.