Il sito web ufficiale dell’anime televisivo tratto dalla serie di light novel Though I Am an Inept Villainess (Futsutsuka na Akujo de wa Gozaimasu ga – Sūgū Chōso Torikae Den) di Satsuki Nakamura ha annunciato che la première dell’anime sarà posticipata a luglio a causa di ritardi nella produzione. Inizialmente era stata annunciata la première ad aprile.
La trama di Though I Am an Inept Villainess

In un regno ispirato alla Cina storica, cinque clan propongono le loro fanciulle come consorti imperiali, ma solo una verrà incoronata imperatrice. La fragile e bellissima Kou Reirin, la cosiddetta “farfalla” della corte imperiale, è la favorita per sposare il principe ereditario. Ma quando il “topo di corte” Shu Keigetsu si scaglia contro di lei durante lo scintillante Festival delle Lanterne, è Reirin a svegliarsi nei sotterranei! Scambiata di corpo dal suo aggressore per rubarle la posizione a corte, la situazione di Reirin sembra terribile… a tutti gli altri! Ora che ha un nuovo corpo robusto, nemmeno l’incombente minaccia di esecuzione può fermarla!
Il franchise di Though I Am an Inept Villainess
Ichijinsha ha lanciato la serie di light novel di Nakamura con illustrazioni di YukiKana a dicembre 2020. L’adattamento manga dei romanzi di Ei Ohitsuji è stato lanciato contemporaneamente sulla rivista Monthly Comic Zero-Sum di Ichijinsha.
Ichijinsha ha pubblicato il 10°