Curtis Baxter, scrittore di fumetti, videogiochi e serie TV (Miles Morales: Spider-Man Annual #1, serie Ben 10 di Cartoon Network), ha annunciato il 23 ottobre di aver acquisito i diritti dell’acclamata saga letteraria fantascientifica di Robert Repino, The War With No Name, e di star producendo un adattamento webtoon omonimo. Il webtoon sarà disponibile sul servizio e sull’app WEBTOON.

Baxter, che fa parte del programma Rideback RISE di Dan Lin a supporto di diversi autori, sta anche sviluppando una serie televisiva animata di otto episodi che esplorerà le storie passate dei personaggi.
Il webtoon di The War With No Name dovrebbe debuttare all’inizio del 2026, con la prima stagione di 35 episodi che coprirà i primi due libri della serie di quattro volumi. Baxter sarà sia sceneggiatore che produttore esecutivo, con illustrazioni di MuYoung Kim e la produzione di Kisai Entertainment, il principale studio di webtoon indonesiano.
La trama di The War With No Name
La storia dell’universo originale di Robert Repino si svolge durante una guerra tra animali e umani e segue un gatto domestico di nome Sebastian, che si trasforma in un letale assassino noto come Mort(e). Mentre cerca la sua compagna canina scomparsa Sheba, Mort(e) scopre oscuri segreti sul mondo e sul suo misterioso artefice, la Regina delle Formiche.