0

0

- La recensione

Riuscirà una ragazza del nostro mondo a salvare il personaggio di un romanzo da morte certa?

0

0

Naviga
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Dopo la recensione del manga sui Cavalieri dello Zodiaco, presente al seguente link, segue la recensione di un Webtoon coreano, conosciuto come The villain’s savior.

L’opera è un isekai scritto e illustrato da Zetson, Myoung rang, YeonSeulA che esce ogni mercoledì sul portale Tappytoon Comics in lingua inglese. E’ basata su un romanzo che ha avuto molto successo in Corea.Immagine personaggio The Villain's Savior

Trama

Una ragazza, di cui non ci è fornito il nome, trova in una libreria un romanzo dal titolo The Seal of God. Incuriosita, lo compra e comincia e leggerlo nella sua camera. Col tempo finisce per enfatizzare verso il cattivo della storia, Aseph Randell. Il ragazzo ha cominciato a nutrire sentimenti di odio e di disperazione sin da piccolo in quanto protagonista di una vita piuttosto difficile. Suo padre era spesso ubriaco e violento e la madre ad un certo punto decise di andarsene, per poi tornare. Dopo diverso tempo si ammalò e il ragazzo fece di tutto per poterle procurare erbe medicinali per guarire, anche a costo di rubarle. Ritornato a casa, scopre con orrore che la sua casa è stata bruciata e che i suoi genitori sono morti. Passa gli anni successivi a mendicare per strada fino a quando non viene notata da una nobildonna che decide di adottarlo, affascinato dalla sua bellezza. La donna però lo rinchiude spesso in un seminterrato, tenendolo incatenato e frustandolo senza pietà. Il dolore inaridiscono il cuore di Aseph a tal punto che un giorno decide di strangolare a morte la madre adottiva. Da quel momento, diverrà un uomo senza scrupoli, eccetto con la donna che ama, Elissa Tiathe. La ragazza scoprirà poi di essere destinata ad essere con un altro, la sua vera anima gemella. Le anime gemelle posseggono infatti un sigillo speciale nel mondo del romanzo. Sopraffatto, Aseph impazzisce e il ragazzo di Elissa lo trafigge con la spada. La lettrice del romanzo, per impedire a Aseph questo triste destino, viene magicamente trasportata nel libro, diventando la sorella gemella di Elissa, Elzay Tiathe.

Struttura e ImpressioniImmagine personaggio Tha Villain's savior

Il Webtoon è diviso in capitoli e seguono i tentativi di Elzay Thiate di allontanare Aseph da una morte orrenda. L’opera si focalizza prevalentemente sul rapporto tra i due, mostrando solo in alcune occasioni, le relazioni familiari di Elzay con la sorella e col padre o di amicizia con la sua cameriera.  A differenza di molti isekai, la protagonista non è caratterizzata da un animo forte ma è dotata di grande determinazione e amore verso Aseph. Si cura della sua salvaguardia e cerca di far sì che non abbia scatti d’ira. Ritiene a volte eccessivo l’attaccamento che Elissa ha nei suoi confronti. Certe sue mancanze di iniziative o sentimentalismi potrebbero non essere gradite a tutti. Aseph mette spesso in discussione il comportamento di Elzay e ciò lo manda in confusione, mostrandolo per la prima volta insicuro e incapace di leggere le mosse di una persona.

La grafica dell’opera è gradevole ed è presente una certa cura nei dettagli. La caratterizzazione dei personaggi è abbastanza sviluppata ma non posso esprime confronti con il romanzo in quanto non reperibile neppure in lingua inglese.

 

In conclusione su

“Consiglio questo Webtoon a chi ami storie d’amore non troppo veloci, drammi e un setting quasi settecentesco”.
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
“Consiglio questo Webtoon a chi ami storie d’amore non troppo veloci, drammi e un setting quasi settecentesco”.
0