Una comunità votata al sacrificio, ma non per questo disposta a continuare a soffrire.
The Sixth Gun 4 è disponibile per l’acquisto in formato cartaceo e sullo shop digitale di ReNoir.
La trama di The Sixth Gun 4
Ritroviamo Drake Sinclair, dopo la sua fuga dal treno. Le ferite sono profonde, ma non abbastanza da impedirgli di trovare riparo. I suoi vecchi amici, i cavalieri di Salomone, hanno però altri piani per lui. Non possono ancora rivendicare la proprietà sulle sue pistole, ma possono far soffrire Drake in molti modi diversi, per molti motivi diversi. Primo tra tutti, il tradimento avvenuto qualche tempo prima.
Becky intanto segue il suo unico indizio e arriva a Penance, cittadina che nasconde qualcosa. Forse proprio lei rappresenta una speranza, almeno a quanto afferma lo sceriffo. Ma i due hanno obiettivi profondamente diversi. Grazie alla Sesta, Becky riuscirà a trovare Drake, per tornare sul loro cammino. Quello che hanno imparato è però sconvolgente.
Abbiamo anche il tempo di seguire per un po’ Kirby Hale, che dopo la sua fuga si è trovato coinvolto nei piani di Missy Hume. Il pistolero non è più così spensierato e sta dimostrando le sue vere capacità.
L’opera
Questa volta ci concentriamo su Drake, il suo passato, il suo presente. Uno come lui deve avere tanti conti in sospeso, che prima o poi dovrà regolare. Questa volta è il turno dei suoi vecchi colleghi. Non si può dire che la situazione sia risolta, ma quantomeno siamo riusciti a trarne qualcosa, come ad esempio quel gigantesco mosaico di stampo religioso, che lega le Sei a una mitologia molto più grande.
La sottotrama che esplora Becky al suo arrivo, con la disputa tra Penance e New Penance è strumentale alla scoperta e al salvataggio di Drake, ma ci permette di capire che l’influenza delle Sei e di chi vuole ottenerle per i propri scopi è sempre più grande. In gioco c’è il futuro del mondo, ma appare sempre più chiaro che sia molto difficile sfuggire a un destino di morte e distruzione.
Tutto appare ancora nebuloso, quel che sembra evidente è che chi rimane invischiato con le pistole non riesce facilmente a liberarsene, attirato in un modo o nell’altro da intrighi e maledizioni. Il povero Kirby ha trovato un nuovo motivo per inseguire Becky, scopriremo se ne varrà la pena.
Scheda Tecnica
Formato: 16×24 cm, colore
Pagine: 160
Storia: Cullen Bunn
Disegni: Brian Hurtt, Tyler Crook
Traduzione: Alberto Cassani