Il sito web ufficiale dell’anime televisivo tratto dal manga Koori no Jyōheki (The Ramparts of Ice o Muro del Castello di Ghiaccio) di Kōcha Agasawa ha svelato un’ visual ‘immagine e un video promozionale per l’anime. Il video rivela il cast principale, lo staff e la data di uscita dell’anime, prevista per aprile 2026 su TBS e altri canali.

Il cast di The Ramparts of Ice
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Anna Nagase nel ruolo di Koyuki Hikawa
- Fūka Izumi nel ruolo di Miki Azumi
- Shōya Chiba nel ruolo di Minato Amamiya
- Satoshi Inomata nel ruolo di Yota Hino
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Mankyū (Pui Pui Molcar the Movie: MOLMAX, Sumikkogurashi – Good to be in the corner, The IDOLM@STER Shiny Colors) dirige l’anime presso Studio KAI
- Yasuhiro Nakanishi (Kaguya-sama: Love is War, Toilet-Bound Hanako-kun, Mecha-Ude: Mechanical Arms) è responsabile della sceneggiatura della serie
- Miki Ogino (Osana Najimi no Carbou) sta disegnando i personaggi
- Kanade Sakuma e Natsumi Tabuchi stanno componendo le musiche
La trama di The Ramparts of Ice
Il manga è incentrato su Koyuki Hikawa, una studentessa delle superiori distaccata che ha difficoltà ad avvicinarsi agli altri e che costruisce un muro tra sé e le altre persone. Sebbene trascorra il suo tempo da sola a scuola, per qualche motivo Minato Amemiya continua ad avvicinarsi a lei. La frustrante storia della giovinezza segue le vite di quattro individui un po’ complicati: Koyuki e Minato, più la ragazza popolare Miki e il ragazzo rilassato Yōta.
Il franchise di The Ramparts of Ice
Il manga è stato originariamente serializzato come webtoon sull’app LINE Manga da gennaio 2020 ad aprile 2022. Shueisha pubblicherà il 14° e ultimo volume compilato del manga (riorganizzato per il formato del volume) il 4 febbraio.
Il manga si è classificato al 15° posto per i lettori maschi nell’edizione 2024 della guida Kono Manga ga Sugoi! (Questo manga è fantastico!) di Takarajimasha nel dicembre 2023, ed è stato anche nominato per il 69° Shogakukan Manga Awards nel 2023. Il manga si è classificato al secondo posto a maggio nella sezione “Vertical Scroll Comic” del secondo Rakuten Kobo E-book Awards. Inoltre, il manga si è classificato al 2° posto nel sesto sondaggio “Most Wanted Anime Adaptation” di AnimeJapan nel 2023.
Il manga You and I Are Polar Opposites di Agasawa sta anche ispirando un adattamento anime televisivo, che debutterà a gennaio 2026 dello studio Lapin Track. Agasawa ha lanciato il manga su Shonen Jump+ a maggio 2022.