Vai al contenuto
iCrewPlay.com Un progetto editoriale indipendente
Continua con Anime
Anime · Notizie

The Ramparts of Ice 2, ecco il nuovo video

Mostrata la sigla iniziale

3 min di lettura
Ramparts

Il sito web ufficiale dell’anime televisivo tratto dal manga Koori no Jyōheki (The Ramparts of Ice, I bastioni di ghiaccio o Muro del castello di ghiaccio) di Kōcha Agasawa ha rivelato un nuovo trailer.

Il gruppo THE BEAT GARDEN, composto da quattro elementi, eseguirà la sigla di apertura Escort, mentre i Superfly eseguiranno la sigla di chiusura Hanakage.

La serie andrà in onda a partire dal 1 ottobre.

Pubblicità
Ramparts

Il cast di The Ramparts of Ice

The ramparts of ice 2, ecco il nuovo video

Tra i doppiatori è possibile trovare:

  • Anna Nagase nel ruolo di Koyuki Hikawa
  • Fūka Izumi nel ruolo di Miki Azumi
  • Shōya Chiba nel ruolo di Minato Amamiya
  • Satoshi Inomata nel ruolo di Yota Hino
  • Chiaki Kobayashi nel ruolo di Tsubasa Igarashi, uno studente del primo anno di liceo e membro della squadra di calcio, compagno di classe di Koyuki e Miki alle medie.
  • Sakura Shinfuku nel ruolo di Tsukiko Shimojima, compagna di classe di Koyuki e membro del club d’arte
  • Akari Kitō nel ruolo di Momoka Kuriki
  • Kakeru Hatano nel ruolo di Yūki Azumi
  • Natsumi Kawaida nel ruolo di Akine Atagawa

Tra i membri dello staff è possibile trovare:

  • Mankyū (Pui Pui Molcar the Movie: MOLMAX, Sumikkogurashi – Good to be in the corner, The IDOLM@STER Shiny Colors) dirige l’anime presso Studio KAI
  • Yasuhiro Nakanishi (Kaguya-sama: Love is War, Toilet-Bound Hanako-kun, Mecha-Ude: Mechanical Arms) è responsabile della sceneggiatura della serie
  • Miki Ogino (Osana Najimi no Carbou) sta disegnando i personaggi
  • Kanade Sakuma e Natsumi Tabuchi stanno componendo le musiche
  • Teru Ishii come l’assistente alla regia
  • Eriko Itō per il design dei personaggi secondari
  • Yūji Hamada per la progettazione degli oggetti di scena
  • Kotono, Yū Fueki per i costumi
  • Shin Maeda come direttore artistico e responsabile dello sfondi
  • Haruko Nobori per il design del colore
  • Naoya Sakayori come il direttore del 3DCG
  • Mika Watanabe come il direttore della composizione fotografica
  • Masato Yoshitake come il responsabile del montaggio
  • Nichion per la produzione della musica di sottofondo
  • Kōhei Yoshida come direttore del suono
  • Dipartimento editoriale Margaret per la collaborazione del lavoro originale
  • Hirokazu Shiba come il produttore capo dell’animazione
  • Taiki Itō come il produttore dell’animazione

La trama di The Ramparts of Ice

The ramparts of ice 2, ecco il nuovo video

Il manga è incentrato su Koyuki Hikawa, una studentessa delle superiori distaccata che ha difficoltà ad avvicinarsi agli altri e che costruisce un muro tra sé e le altre persone. Sebbene trascorra il suo tempo da sola a scuola, per qualche motivo Minato Amemiya continua ad avvicinarsi a lei. La frustrante storia della giovinezza segue le vite di quattro individui un po’ complicati: Koyuki e Minato, più la ragazza popolare Miki e il ragazzo rilassato Yōta.

Il franchise di The Ramparts of Ice

Il manga è stato originariamente serializzato come webtoon sull’app LINE Manga da gennaio 2020 ad aprile 2022. Shueisha pubblicherà il 14° e ultimo volume del manga (riorganizzato per il formato del volume) il 4 febbraio.

Il manga si è classificato al 15° posto per i lettori maschi nell’edizione 2024 della guida Kono Manga ga Sugoi! (Questo manga è fantastico!) di Takarajimasha nel dicembre 2023, ed è stato anche nominato per il 69° Shogakukan Manga Awards nel 2023. Il manga si è classificato al secondo posto a maggio nella sezione “Vertical Scroll Comic” del secondo Rakuten Kobo E-book Awards. Inoltre, il manga si è classificato al 2° posto nel sesto sondaggio “Most Wanted Anime Adaptation” di AnimeJapan nel 2023.

Il manga You and I Are Polar Opposites di Agasawa sta anche ispirando un adattamento anime televisivo, che debutterà a gennaio 2026 dello studio Lapin Track. Agasawa ha lanciato il manga su Shonen Jump+ a maggio 2022.

La tua opinione in un clic

Cosa ne pensi?

La sala è aperta

Entra nella conversazione

Condividi il tuo punto di vista: non serve creare un account. I contributi restano soggetti alla moderazione editoriale.

Traguardo della community0 / 5
Mancano 5 interventi al prossimo traguardo.

Aggiungi la tua voce

Partecipazione libera: inserisci i dati richiesti e pubblica senza registrarti.