L’account ufficiale X (ex Twitter) del manga sequel di Takeshi Konomi, The New Prince of Tennis, ha rilasciato una dichiarazione in merito alla mancata pubblicazione di un nuovo capitolo nel numero di febbraio della rivista Jump Square di Shueisha. Lo staff del manga ha spiegato nella dichiarazione che Konomi stava lavorando a un altro progetto di illustrazioni dall’anno scorso. Tuttavia, a causa della cattiva gestione del caporedattore, sono sorti problemi con l’avanzamento del progetto, rendendo impossibile la pubblicazione. L’incidente ha anche influenzato l’avanzamento del manoscritto per l’attuale numero della rivista, quindi lo staff è stato costretto a sospendere il manga.
Lo staff ha dichiarato che Konomi ha già iniziato a lavorare al capitolo che apparirà nel numero di marzo della rivista il 4 febbraio. La redazione ha aggiunto che collaborerà con Konomi per creare una storia ancora migliore man mano che la serie si avvicina al suo culmine.

Il franchise di The Prince of Tennis
Konomi ha serializzato il manga originale sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1999 al 2008. Il manga segue il tennista delle medie Ryōma Echizen mentre combatte contro i suoi rivali per raggiungere il torneo nazionale. Il manga ha ispirato un anime televisivo dal 2001 al 2005, due lungometraggi anime e un cortometraggio cinematografico, vari progetti di video anime, un film live-action, una serie televisiva live-action in Cina e una popolare serie musicale teatrale.
Konomi ha lanciato il sequel di The New Prince of Tennis sulla rivista Jump Square di Shueisha nel 2009. La serie anime Shin Tennis no Ōji-sama U-17 World Cup (The Prince of Tennis II: U-17 World Cup) è stata presentata in anteprima nel luglio 2022, ed è stata la prima serie televisiva del franchise in circa un decennio. La serie sequel dell’anime, intitolata Shin Tennis no Ōji-sama U-17 World Cup Semifinal, è stata presentata in anteprima il 2 ottobre.