Il sito ufficiale di The Legend of Super Normal Pref. Chiba (Chō Futsū Ken Chiba Densetsu), la quarta stagione dell’anime The Legend of Super Normal City Kashiwa (Chō Futsū Toshi Kashiwa Densetsu), ha annunciato che l’anime sarà presentato in anteprima su Tokyo MX nel gennaio 2024. Il sito ha anche svelato un nuova immagine.
La serie ha condotto una campagna di crowdfunding dal 1° gennaio, che finora ha raccolto 710.000 yen (circa 5.366 dollari) del suo obiettivo di 1 milione di yen (circa 7.557 dollari).
The The Legend of Super Normal Pref. Chiba è stato annunciato nel 2020 come in produzione. Le prime tre stagioni dell’anime gag surreale seguono la vita quotidiana delle ragazze delle scuole medie e delle creature misteriose nelle strade reali e in altre sezioni di Kashiwa. La quarta stagione espanderà l’attenzione all’intera prefettura di Chiba, che si trova appena ad est di Tokyo.
La prima stagione di cortometraggi ha debuttato nel 2016 e la seconda stagione è stata presentata in anteprima nel 2019. Entrambi sono apparsi sugli schermi digitali nelle stazioni ferroviarie e in altri luoghi, oltre al canale YouTube ufficiale del progetto. La terza stagione ha raccolto circa 2 milioni di yen (circa 20.000 dollari USA) in crowdfunding da 225 clienti, offrendo loro ricompense come la possibilità di apparire nell’anime stesso.
Chō Futsū Toshi Kashiwa Densetsu R, la terza stagione, è stata la prima stagione ad essere presentata in anteprima in televisione, dalle due precedenti stagioni di cortometraggi trasmessi in streaming su YouTube. È stato presentato in anteprima su Chiba TV nel luglio 2020.
L’anime terrà anche audizioni per il suo nuovo personaggio originale Duel a partire da questo mese.
Il cast di The Legend of Super Normal Pref. Chiba
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Misaki Ikeda che interpreta il ruolo di Ako Shikawa
- Aisa Mashio che interpreta il ruolo di Chiyo Yasuura
- Moa Tsukino che interpreta il ruolo di Tega-chan
- Yuri Kinoshita che interpreta il ruolo di Usaki-chan
- Yume Shinohara che interpreta il ruolo di Uno Shikawa
- Shiori Tani che interpreta il ruolo di Kiri Hashiratani
- Reicheru Ōkuma che interpreta il ruolo di Kunugi Nojibe
- Arisa Noto che interpreta il ruolo di Mito Hamajo
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Il gruppo di interesse pubblico Dekiru Machi Project di Kashiwa, con sede a Chiba, è accreditato per la pianificazione del progetto, mentre Frontier Works è accreditato per la produzione
- Kadokawa accreditato per l’assistenza alla produzione
- Hirō Nakamichi (Hōkago Saikoro Club) è ancora una volta accreditato per il design dei personaggi
Fonti: Sito web ufficiale