L’autore di light novel Heiseiowari ha rivelato sul suo account X (ex Twitter) che la sua serie di light novel The Isle of Paramounts: Reborn Into a Slow Life Among the Strongest in the World (Tensei Shitara Saikyō Shu-tachi ga Sumau Shima Deshita. Kono Shima de Slow Life o Tanoshimimasu) si concluderà con il decimo volume questa primavera. Amazon riporta che il volume verrà messo in vendita il 6 marzo.
La trama di The Isle of Paramounts

Arata Toudou è solo un comune impiegato aziendale oberato di lavoro, bloccato in una routine monotona, o almeno lo era, finché un errore di distrazione di un dio non lo porta alla prematura scomparsa. La vita dopo la morte, però, non è poi così male. Per scusarsi, il dio lo reincarna su un’isola remota in un altro mondo, con tanto di due trucchi potentissimi: un corpo immune a ferite e malattie e un’abilità che gli permette di copiare gli incantesimi e le abilità di chiunque incontri. Finalmente, Arata può vivere il suo sogno di una vita tranquilla e solitaria all’aria aperta. Ma la beata solitudine non è ciò che lo accoglie. Si scopre che l’isola, non proprio deserta, ospita gli esseri leggendari più forti del mondo. Una cosa è certa: con l’affascinante naufraga e maga Reina ad aiutarlo, la nuova vita di Arata promette compagni inaspettati e deliziosi banchetti in abbondanza!
Il franchise di The Isle of Paramounts
Square Enix ha pubblicato il primo volume della serie di romanzi con illustrazioni di Noy in Giappone nel gennaio 2022 e ha pubblicato il nono volume del romanzo il 5 settembre.