Il numero di novembre della rivista Monthly Comic Dengeki Daioh di Kadokawa ha rivelato sabato che The False Saint’s Exile (Watashi wa Nise Seijo Rashii node, Kyūtei o Dete Ringoku de Kurashimasu) di Marimuu, l’adattamento manga dell’omonima serie di light novel di Rakku Yasahashi, si concluderà con il prossimo capitolo il 27 ottobre.
La trama di The False Saint’s Exile

Tiara, che ha il potere speciale di guarire le persone, lavora alla Corte Imperiale di Lerys fin da quando era solo una bambina. Come “Santa”, cura persone ferite o malate ogni giorno fino allo sfinimento. Tuttavia, un giorno viene accusata di essersi spacciata per una santa: la seconda principessa, Isabelle, che la odiava, vuole dimostrare quanto sia potente.
Tiara pensa per un attimo alla sua vita e si rende conto di non essere mai stata felice. Sarebbe stato meglio essere cacciata via e vivere una vita propria! Mentre cerca un libro da leggere prima di andarsene, incontra Alex. Quando lui viene a sapere cos’è successo, esclama improvvisamente: “Perché non vieni a Ekwald, la mia terra?”.
Il franchise di The False Saint’s Exile
Il manga è stato lanciato su Monthly Comic Dengeki Daioh a gennaio 2024. Kadokawa ha pubblicato il primo volume del manga nel luglio 2024 e il secondo il 17 marzo.
Yasahashi ha lanciato le light novel sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel 2022. Kadokawa ha pubblicato il primo volume del romanzo con illustrazioni di Komochi Mochizuki nel dicembre 2023 e il secondo volume nell’ottobre 2024.