Avevamo già parlato di The Demon Girl Next Door. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
La creatrice di manga Izumo Ito ha annunciato sul suo account Twitter che si prenderà una pausa dal disegno di manga per un po’ per motivi di salute. Ha spiegato che il trattamento per la sua malattia in corso ha avuto un grave impatto sulla sua resistenza e vista, e non è stata in grado di lavorare sui manga per lunghi periodi di tempo. Dopo essersi consultata con lo staff editoriale di Houbunsha, ha deciso che si prenderà una pausa nella sua serializzazione del manga.
Il suo manga The Demon Girl Next Door (titolo tradotto dall’originale giapponese Machikado Mazoku) è già in pausa da due mesi, assente dai precedenti due numeri della rivista Manga Time Kirara Carat. Anche il manga in precedenza è andato in pausa di due mesi a novembre 2019.
Il franchise di The Demon Girl Next Door
Il manga è stato lanciato su Manga Time Kirara Carat a settembre 2014. Houbunsha ha pubblicato il sesto volume a febbraio.
Il manga ha ispirato un adattamento anime televisivo andato in onda da luglio a settembre 2019.
Una seconda stagione anime intitolata Machikado Mazoku 2-Chōme sarà presentata in anteprima il prossimo aprile.
La trama di The Demon Girl Next Door
Yuko Yoshida è solo una normale studentessa, finché un giorno i suoi poteri dormienti e diabolici vengono scatenati dal demone Lilith! Yuko si trasforma in Shadow Mistress Yuko, una potenza soprannaturale con corna e una coda da diavolo. Ora deve sconfiggere un altro essere mistico di nome Momo Chiyoda, la fanciulla del santuario del Clan della Luce… che per caso va alla scuola di Yuko! Ma essere una ragazza magica demoniaca non è così facile come sembra, e Yuko ha molto da imparare prima di essere pronta a compiere il suo destino e ad affrontare il Clan della Luce.
Fonti: Twitter