Il sito ufficiale della serie televisiva animata Housekisho Richard-shi no nazo kantei (conosciuto in inglese con il nome The case files of Jeweler Richard, o, se si volesse fornire una traduzione letterale, La misteriosa stima del Signor Richard il gioielliere), ha annunciato venerdì 10 gennaio che l’anime avrà un edizione Blu-ray e DVD. Ognuno dei dischi avrà tre episodi, per un totale di 12 episodi. Il primo volume del Blu-ray e dei DVD verrà reso disponibile a partire dal 27 marzo, il secondo uscirà il mese successivo e il terzo il mese dopo ancora. Ognuno dei volumi includerà un piccolo booklet con una storia originale disegnata da Nakano Tsujimura, l’autore originale della light novel.
La trasmissione della serie è iniziata giovedì 9 gennaio in Giappone sulla rete televisiva AT-X. Crunchyroll sta trasmettendo la serie in contemporanea con il Paese del Sol Levante. Per chiunque potrà essere interessato, troverà il primo episodio al seguente link.
La trama
La serie sul “commovente mistero del gioiello” si incentra principalmente sul bellissimo e abile valutatore di gioielli Richard Ranashinha Dvorpian e sul brillante e vivace studente universitario Seigi Nakata, mentre scoprono i misteriosi messaggi che sono nascosti all’interno dei gioielli.
Il cast
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Takahiro Sakurai che interpreterà il ruolo di Richard Ranashinha Dvorpian
- Yuma Uchida che interpreterà il ruolo di Seigi Nakata
- Kana Hanazawa che interpreterà il ruolo di Shouko Tanimoto
- Yuuichi Iguchi che interpreterà il ruolo di Haruyoshi Shimomura
Tra i membri che faranno parte del cast ci sono:
- Tarou Iwasaki come il direttore dell’anime creato dallo studio Shuka (che ha creato anime come Natsume’s book of friends, Durarara!! e 91 days)
- Mariko Kunisawa (che ha partecipato ad anime come Ascendance of a Bookworm e Hatsukoi Limited) come il supervisore e lo scrittore dei copioni
- Natsuko Kundou come adattatore per l’animazione dei personaggi originali della light novel di Utako Yukihiro e capo dell’animazione
- Nobuko Toda come il compositore delle canzoni