Domenica 5 maggio in prima assoluta verrà trasmesso uno dei capolavori del registra Mamoru Hosoda (Mirai, Wolf Children, Summer Wars, La ragazza che saltava nel tempo). Il film andrà in onda alle ore 13:35 (e in replica lo stesso giorno alle ore 20:35 sulla stessa rete). Il film aveva vinto nel 2016 i Japan Academy Awards come Miglior film d’animazione.
La pellicola è stata distribuita in Giappone l’11 luglio 2015 e si è pizzata in 1ª posizione del box office nella settimana d’uscita.
The boys and the beast è stato proiettato sia alla festa del Cinema di Roma, tenutasi dal 16 al 24 ottobre 2015, che al Napoli Comicon il 24 aprile 2016.
Il film è stato proiettato nei cinema italiani il 10 e l’11 maggio 2016 distribuito da Lucky Red.
Trama di The Boy and the Beast
Ren perde la madre per un incidente dopo aver perso il padre in seguito al divorzio dei genitori. Di fronte alla prospettiva di essere affidato agli odiati zii, il ragazzo fugge per le strade di Shibuya finché non attira l’attenzione di un animale bipede, misterioso e parlante. Il suo nome è Kumatetsu ed è una delle Bestie (bakemono) più potenti di Jutenkai, un mondo parallelo a Shibuya e popolato solo da animali antropomorfi. Senza rimpianti per il mondo degli uomini, Ren sceglie di crescere tra le creature, imparando l’arte della lotta dal formidabile Kumatetsu.
Mai visto, ho bisogno di prendermi un attimo.
Merita davvero di esser visto questo :D