Tonari no Young Jump, magazine nipponico che pubblica capitoli manga sul proprio sito web, ha presentato nel proprio numero di gennaio l’opera fumettistica The Apocalypse Yakuza.
La creatura di Nobutaka Shinya e di Fujimura Akeji avrà, in caso di successo, una serializzazione che si limiterà alla piattaforma online della rivista, il primo capitolo one shot disegnato dallo stesso artista del più blasonato As the Gods Will è pronta a guadagnarsi i favori del grande pubblico grazie alla sua pubblicazione gratuita.
La storia concepita dal sensei Nobutaka ci riporta in una apocalittica Kawasaki, nella prefettura di Kanagawa, presa di mira da immense creature denominate Kaiju.
L’ultimo baluardo dell’umanità è rappresentato da un giovane Yakuza e dalla sua poderosa katana, la classica donzella in pericolo verrà protetta dalla sua incredibile forza fisica e di volontà condita da tecniche samurai dagli effetti devastanti.
Fujimura Akeji oltre ad essersi occupato del comparto artistico del manga As the Gods Will è noto anche per il suo lavoro in opere come Graceros (2017), Aishiteimasu, Kyoko-san (2019) e Tokoshi x Bullet Shin Minato Kōbō-sen (2020).
Non è la prima volta che Nobutaka Shinya si approccia al mondo della criminalità organizzata, è difatti del 2019 il fumetto Akutoku Reijou 5000 Chou En Musou che grazie alle sue situazioni smaccatamente comiche ha conquista un discreto successo in patria.
Se si è avvezzi alla comprensione della lingua Giapponese, o nel caso si voglia buttare un occhio agli straordinari disegni, è possibile seguire questo link diretto al fine di visionare nella sua completezza il one-shot The Apocalypse Yakuza.
La trama di Akutoku Reijou 5000 Chou En Musou
Genichirou Tokada Inukai, boss mafioso della più grande organizzazione criminale dell’Asia, decide di lasciare la sua eredità all’unica nipote riconosciuta denominata Chifuyu. La ragazza ottiene l’impensabile cifra di 5 quadrilioni di yen, una somma di denaro pari a circa 17 volte il budget nazionale del Giappone. Con l’intento segreto di creare più legami d’amicizia possibili, Chifuyu Inukai deciderà di risolvere le problematiche della gente che incontrerà attraverso un utilizzo bizzarro dei propri soldi.