Avevamo già parlato del film di That time I got reincarnated as a slime. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il numero di maggio della rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha ha rivelato sabato che Chika Nakatani lancerà un nuovo manga spin-off per la serie di light novel di Fuse e Mitz Vah intitolata That Time I Got Reincarnated as a Slime (Tensei Shitara Slime Datta Ken) intitolata Tensei Shitara Slime Datta Ken : Bishoku-den ~Peko to Rimuru no Ryōri Techō~ (Quella volta che mi sono reincarnato come uno slime: Gourmet Legend ~Peko and Rimuru’s Cooking Notebook~) nel prossimo numero della rivista il 26 aprile.
Il manga spinoff è incentrato su un guerriero uccisore di goblin ferito di nome Peko, un nome dato da Rimuru. Insieme al nuovo nome, Rimuru dà a Peko un nuovo comando: rendere tutti felici a stomaco pieno. Inizia la nuova sfida in cucina dello chef alle prime armi Peko.
Wataru Kajika ha lanciato l’ultimo manga spin-off del romanzo intitolato Tensei Shitara Slime Datta Ken: Clayman Revenge (That Time I Got Reincarnated as a Slime: Clayman Revenge) su Monthly Shōnen Sirius nell’aprile 2022.
La trama di That time I got reincarnated as a slime
Satoru Mikami è un normale impiegato giapponese. Un giorno, protegge un suo collega da un rapinatore, ma finisce con l’essere accoltellato da questo e, in seguito morire. Ma la sua vita non finisce così: si risveglia in una caverna di un mondo fantasy come uno slime dotato di particolari poteri, quelli del predator, ovvero in grado di acquisire i poteri altrui quando mangia qualcuno. Lo slime riceve da un drago imprigionato nella caverna il nome di Limur Tempest, e la storia che segue narra l’evoluzione e l’ascesa di Limur, che prova a liberare Veldora dal suo sigillo.
La serie anime di That Time I Got Reincarnated as a Slime
La prima serie televisiva che trae ispirazione dalla light novel originale e dal manga, è andata in onda nel mese di ottobre 2018. La serie è stata poi trasmessa in inglese da Crunchyroll con i sottotitoli e da FUNimation con il doppiaggio. L’anime si basa principalmente sull’adattamento manga della light novel.
La seconda stagione sarà divisa in due cours (quarti di anno), il primo dei quali verrà trasmesso a ottobre, il secondo ad aprile. Crunchyroll trasmetterà la serie in Europa e FUNimation la trasmetterà provvista di doppiaggio.
Fonti: Sito web ufficiale