A Marzo avevamo annunciato l’uscita per giugno del movie Monster Strike: Lucifer Zetsubou no Yoake, in inglese Monster Strike: Lucifer Dawn of Despair, se ve lo siete perso potete leggere l’articolo a questo LINK, dove sono indicate varie informazioni sul movie.
Da quanto comunicato recentemente nell’account ufficiale twitter e sul sito ufficiale, apprendiamo ora che si tratterà di un’anteprima online su YouTube, una special edition che uscirà il 13 e 14 giugno.
Monster Strike: Lucifer Dawn of Despair
Non è stata indicata una data precisa per l’uscita del terzo movie di Monster Strike, ma è stato annunciato che sarà rilasciato a novembre 2020 e che, per commemorare questo evento, si terrà un’anteprima online dell’edizione speciale.
Quest’opera è una storia originale basata su Monster Strike della XFLAG. Il primo movie è stato rilasciato a dicembre 2016 mentre il secondo a ottobre 2018, questo è il terzo film d’animazione basato sull’omonimo gioco.
L’anteprima online di Lucifer Despair of Dawn – Special Edition sarà in diretta su YouTube, nel canale ufficiale, suddivisa in due parti. La prima parte inizierà il 13 giugno e la seconda il 14 giugno alle 19:00.
L’uscita del movie in Giappone è prevista per novembre 2020,anche se in una nota si informa che a seconda dell’andamento della nuova infezione da coronavirus, potrebbe essere posticipato o annullato.
Cast
Lucifer è doppiata da Hikasa Yoko, che ha al suo attivo molti altri ruoli da protagonista, tra cui Suguruno Hana in 7 Seeds, Tenshou Hibiki in Aikatsu Friends!: Kagayaki no Jewel, Saeki Nanako in Aku no Hana, Udagawa Tomoe in BanG Dream!, Fighter in Bikini Warriors. Ha dato la sua voce anche a Rei Ryuugazaki in Free!
Pandora da Ogura Yui, e anche lei ha al suo attivo molti ruoli da protagonista e non, ricordiamo ad esempio Onna Shinkan in Goblin Slayer, Hakamada Hinata in Ro-Kyu-Bu!, Beelzebub in Sin: Nanatsu no Taizai.
Noa ha la voce di Saitou Souma, che ha doppiato Takao Yuuto in 12-sai, Tatsumi in Akame ga Kill, Yuno in Black Clover: Jump Festa 2016 Special, Rem Kaginuki in Dance with devil, Mukudori Reiji in Infinite Dendrogram.
Arthur è doppiata da Mizuki Nana, altra seiyuu con vari ruoli da protagonista e non all’attivo. Ha doppiato Hyuuga Hinata nelle varie serie e nei vari movie di Naruto, Akashiya Moka in Rosario to Vampire, Takamaki Ann in Persona 5 the animation, Trancy Alois in Kuroshitsuji II.
Solomon da Uchida Maaya, che ha prestato la sua voce a Yoshioka Futaba in Ao Haru Ride, Tachibana Rui in Domestic na Kanojo, Irina Shidou in High School DxD, Iki Hiyori in Noragami, Itou Miyabi in Yamada-kun to 7-nin no Majo.
Curiosità
Il 26 maggio è iniziata la collaborazione tra Monster Strike e Lawson, una catena di convenience store, ed è iniziata la vendita del prodotto Monster Strike x Karaage kun, ossia pezzi di pollo fritto in stile giapponese in confezioni di cartone con i disegni di Monster Strike e per commemorare l’uscita del film verranno consegnati dei gadget a tema in base ai pezzi acquistati.
Ricordiamo inoltre che basati sull’omonimo gioco Monster Strike non troviamo solo i tre movie, ma anche una serie di ONA (ossia anime concepiti per essere trasmessi in streaming su internet e web TV):
- Monster Strike, 51 episodi da 8 minuti tra il 2015 e il 2016;
- Monster Strike: Mermaid Rhapsody del 2016 da 50 minuti;
- Monster Strike: An Encore and Continuance – Pandora’s Box da 8 minuti nel 2016;
- Monster Strike: Rain of Memories da 46 minuti nel 2016;
- Monster Strike: The Long Awaited Utopia da 15 minuti nel 2017;
- Monster Strike seconda stagione 23 episodi nel 2017;
- Monster Strike: A Rhapsody Called Lucy – The Very First Song – da 21 minuti nel 2017;
- MSonic! D’Artagnyans Rise to Fame 5 episodi da 14 minuti nel 2017;
- Monster Strike: The Fading Cosmos 13 episodi tra il 2017 e il 2018;
- Monster Strike the Animation 63 episodi tra il 2017 e il 2018.