0

0

Monster Strike ispira un nuovo film

Il famoso gioco RPG per smartphone ha ispirato un nuovo cortometraggio anime

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Non è il primo adattamento di Monster Strike , ma è il primo girato alla Madhouse . Lo studio di animazione che ha dato vita tra gli altri a Cardcaptor Sakura  e Pet Shop of Horrors ha dato vita ad un cortometraggio anime in collaborazione con la XFLAG.

Il titolo della produzione è “The Girl Who Crushes Despair”, in lingua originale “Zetsubo Funsai Shojo”. La protagonista sarà una ragazza di nome Amida, interpretata da Megumi Han. Preparati a riascoltare la voce del piccolo hunter Gon nelle battute di una giovanissima guerriera ancora da conoscere.

A dirigere il film per la Madhouse è stato Daiki Harashina, che ha collaborato anche alla realizzazione dei personaggi e delle scene. Non è un nome estraneo, per chi ha visto il pluripremiato Your Name: è qui che Harashina ha dato prova della sua capacità nell’animazione. Ora vedremo come se la cava alla regia.

Monster Strike torna così in versione animata accompaganto da una nuova colonna sonora: la canzone “NO NAME” della girl band Kane yori Masaru, presente nel video trailer pubblicato sulla pagina Twitter .

Monster Strike e il mondo anime

Questo nuovo cortometraggio è l’ultimo di una serie di trasposizioni del gioco, la meno recente risale al 2015 ad opera dello studio Hibari. Dopo tre stagioni anime e due film è chiaro che la collaborazione con gli studi di animazione sia risultata più che proficua.

Nella serie anime, il filo conduttore è la compenetrazione tra la realtà e le creature di Monster Strike. Il protagonista Ren Homura si ritrova infatti a dover gestire i mostri dell’applicazione  appena installata sul cellulare quando viene attaccato da uno sconosciuto.

Quello che poteva essere un paradosso isolato gli cambierà la vita: in men che non si dica si ritroverà in un mondo competitivo e senza esclusione di colpi, contro chi padroneggia le tattiche di un gioco che non è più così virtuale.

 

Immagine anime Peter Grill to Kenja no Jikan

Peter Grill to Kenja no Jikan su HIDIVE

Gibiate: mostrata la ending

Ecco la Tokyo Treat di agosto

Sei curioso per questo nuovo film?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x