Eternity giunge al terzo episodio, la serie creata da Alessandro Bilotta questa volta vede la presenza di Francesco Ripoli ai disegni.
Il terzo capitolo di Eternity, intitolato La vita appesa ai chiodi delle opere immortali, sarà disponibile dal 21 luglio con Sergio Bonelli Editore.
Siamo nella stagione estiva, che porta a Roma numerosi turisti, alcuni dei quali ospiti di Alceste Santacroce che per l’occasione smette i panni del giornalista di gossip e vive la città come un visitatore anonimo, attratto dagli eventi del momento. Intanto, le opere all’apparenza puerili e improvvisate di Ariovisto Carnovale, artista contemporaneo per cui tutti stanno impazzendo, sono quotate ad altissime cifre, dando seguito a una vera e propria mania collettiva. Le creazioni sono respingenti quanto l’artista, troglodita, subumano, inurbano, ma il suo stato di natura porta Alceste a indagarne le origini, le umilissime condizioni in cui è nato e cresciuto, una vita precedente vissuta, invece che da uomo, da bestia. Il successo colpisce a caso, come la fortuna. Per un artista che insegue la rovina, diventare popolare, essere frainteso, è la peggiore sventura. Ariovisto Carnovale, in un mondo in cui tutti cercano attenzioni, pare l’unico che non vuole essere amato.
La serie, ambienta in una Roma futuribile, prova a dipingere la società contemporanea, tra cinema, moda e politica, in un caotico inferno.
L’introduzione del volume è firmata dallo stesso Alessandro Bilotta. La copertina è invece realizzata da Sergio Gerasi.