Tekiō shōgai de kaisha o yameta shinsotsu to botchi haishinsha
La nuova serie di Amai, intitolato Tekiō shōgai de kaisha o yameta shinsotsu to botchi haishinsha (Il neolaureato che ha lasciato l’azienda per un disturbo dell’adattamento e la streamer solitaria), è iniziata su Manga UP!. Il capitolo autoconclusivo è stato accolto molto positivamente e ha portato alla serializzazione della storia.

Kengo Murakami, entrato da neolaureato nell’azienda dei suoi sogni, sviluppa un disturbo dell’adattamento a causa del lavoro estenuante e del mobbing. Dopo aver dato le dimissioni, passa le giornate chiuso in casa, incapace perfino di mangiare decentemente. Un giorno, gli arriva la notifica di una live da un account che aveva seguito senza pensarci troppo quando ancora lavorava in azienda. Nel video compare Apo, una ragazza che riesce a far sembrare delizioso persino un semplice onigiri…
Kekkon Cooling off
La serie Kekkon Cooling off (Cooling Off Matrimoniale) di Natsu Satō è iniziata nel numero del 26 dicembre del Weekly Manga TIMES edito da Hōbunsha.
La storia è ambientata in un Giappone in cui è stato introdotto un “sistema di cooling off matrimoniale” con l’obiettivo di migliorare il tasso di divorzi e la natalità. Entro 90 giorni dalla registrazione del matrimonio, ciascuno dei partner può annullarlo unilateralmente e senza dover fornire motivazioni; trascorsi i 90 giorni, invece, il divorzio non è consentito per i successivi 10 anni. Il manga racconta i cambiamenti nei sentimenti verso il partner durante questo periodo di cooling off e i drammi che ne scaturiscono.