Mizu Morino ha annunciato su X (ex Twitter) che l’adattamento manga della serie di light novel Tearmoon Empire di Nozomu Mochitsuki ha concluso la sua prima parte con il 46° capitolo e il 10° volume. Morino ha assicurato ai fan che il manga continuerà.
Nozomu Mochitsuki ha lanciato la serie di romanzi sul sito web Shōsetsuka ni Narō ad agosto 2018 e TO Books ha iniziato a pubblicare i romanzi in versione cartacea con illustrazioni di Gilse nel giugno 2019. TO Books ha pubblicato il primo volume dell’adattamento manga di Mizu Morino nel gennaio 2020. Il manga è ancora in corso.
La serie ha ispirato un adattamento anime ad ottobre 2023.
La trama di Tearmoon Empire

Mia, la prima principessa dell’impero Tearmoon, ha sempre avuto una vita semplice, fino a quando non scoppia la rivoluzione. Dopo tre anni di prigionia, viene condannata all’impiccagione.
Sul patibolo con lei porta il suo diario e, quando la ghigliottina le recide la testa, questo si sporca del suo sangue.
La ragazza si risveglia improvvisamente quando ha soli dodici anni. Credendo di aver solo fatto un brutto sogno, inizialmente si tranquillizza, ma quando nota il diario della sua vita precedente, capisce che quello che credeva un sogno è stato realtà.
Decide quindi di evitare a tutti i costi la ghigliottina, e inizia a compiere piccoli gesti, come mangiare i pomodori che tanto detestava e dare un ruolo maggiore a persone che nella sua vita precedente aveva maltrattato, come Anne, la cameriera che si è presa cura di lei ed è andata a trovarla fino al giorno della sua esecuzione, e Ludwing, un ragazzo abile nell’economia che cerca di risollevare le finanze dell’impero.