La rivista Big Superior Comic, nel suo ventitreesimo numero, aveva annunciato che il famoso autore Takayuki Yamaguchi era in procinto di pubblicare il suo nuovo manga.
Il mangaka è conosciuto in patria e nel resto del mondo per opere come Kakugo no Susume (Il Destino di Kakugo) e Shigurui.
il primo è stato pubblicato su Weekly Shonen Champion dell’editore Akita Shoten tra il 1994 e il 1996, riscuotendo un successo tale da mandare in produzione un OAV anime diretto da Toshihiro Hirano.
Shigurui, la cui storia si ispira al romanzo storico Suruga-jou Gozen Jiai di Norio Nanjo, ha concluso la sua pubblicazione nel 2019 ma già nel 2007 aveva ispirato la realizzazione di un anime dal titolo Shigurui: Death Frenzy.
Il 10 dicembre è stato quindi presentato il primo capitolo della nuova opera Gekkō Kamen, che sembra ispirarsi alla popolare serie televisiva degli anni sessanta, ricordata da molti per aver dato inizio all’epoca d’oro degli eroi mascherati sui tubi catodici nipponici.
La trama di Gekkō Kamen (serie televisiva)
Il Giappone è oggetto di minacce da parte di misteriosi e bizzarri nemici, l’ultimo baluardo di speranza e giustizia risiede nel motociclista mascherato denominato Gekkō Kamen. Il nostro eroe in bianco dovrà contrapporsi a nemici del calibro di Unghie di Satana con al seguito un esercito di ninja e il Dottor Sigma. Quest’ultimo, attraverso i suoi esperimenti scientifici, proverà a conquistare Tokyo e il Mondo con una scimmia mostruosa e gigantesca (Mammoth Kong), ma quando tutto sembra perduto Gekkō Kamen accorrerà sulla sua moto per salvare gli innocenti.
La trama di Il Destino di Kakugo
Nel campo di concentramento di Harbin in Cina, durante la seconda guerra mondiale, un corpo speciale dell’esercito giapponese con a capo Shiro Hagakure ha eseguito orribili esperimenti al fine di creare nuove armi umane. Sono stati sviluppati i demoni da combattimento maestri dell’arte marziale Biozero, esseri umani modificati geneticamente per ottenere una forza inaudita accoppiati ad esoscheletri senzienti dalle fattezze mostruose. Nel presente Oboro Hagakure cercherà di cancellare tutto il male generato dal suo avo Shiro.