Due nuove serie sono state lanciate nel numero di maggio della Monthly Dragon Age (KADOKAWA), in uscita oggi, 9 aprile: Taishū shokudō arondāru-tei ~ gakeppuchi ojisan shefu, wagamama ōjo to [joō no ryōrijin] mezashimasu ~ (La Taverna Popolare Arondahl – Lo Chef Odisseo e la Principessa Capricciosa, il Cammino verso il Cuoco della Regina) e Junior High School D×D.
Taishū shokudō arondāru-tei ~ gakeppuchi ojisan shefu, wagamama ōjo to [joō no ryōrijin] mezashimasu ~

L’opera è un fantasy gastronomico che racconta le avventure di un anziano chef e di una principessa un po’ tsundere. Il protagonista, Vazir, noto anche come Vazilio Hughesfen, è un tempo stato un famoso chef magico, ma a un certo punto ha perso la sua magia e non riesce più a utilizzare le incantesimi necessari per cucinare piatti magici. Nel primo capitolo, mentre il suo ristorante, la taverna Arondahl, sta per chiudere, una ragazza che sta cercando un chef magico si presenta davanti a lui per motivi misteriosi.
Junior High School D×D
Junior High School D×D è l’adattamento manga del romanzo di Tachifu Shinonome. La protagonista, Zetsuka, una ragazza discendente da Miyamoto Musashi, è convinta che diventare più forte le permetterà di diventare popolare e fare tantissimi amici. Tuttavia, più si allena per diventare la più forte, più le persone intorno a lei si allontanano, e ben presto si rende conto che non deve mirare a quello. Decidendo di voler essere una ragazza normale e avere amici, Zetsuka si iscrive alla scuola media Komao per imparare a controllare i suoi poteri speciali, e così inizia la storia.