Hollow Realization sword art online

Sword Art Online: Progressive uscirà nel 2021

L'ultimo lavoro del franchise è in elaborazione alla A-1 Pictures

La serie di light novel Sword Art Online: Progressive darà presto vita a un nuovo film atteso per l’anno prossimo: The Aria of the Night Without Stars sarà curato dallo studio A-1 Pictures, lo stesso di Fairy Tail e Black Butler.

Al momento sono già confermate due voci del cast che ben conosciamo: Yoshitsugu Matsuoka sarà l’interprete di Kirito e Haruka Tomatsu sarà Asuna. A dirigere il progetto troviamo Ayako Kawano, il regista del film Seven Deadly Sins: Prisoners in the Sky. Legato allo stesso franchise c’è anche chi disegnerà i personaggi, Kento Toya.

La serie di light novel Sword Art Online: Progressive è stata pubblicata a partire dal 2012, e al momento la Yen Press ne sta curando la traduzione in inglese.

Sword Art Online, la parola ad Asuna

Il film in cantiere pare discostarsi dall’anime e dalle varie saghe interne alla vicenda di Sword Art Online per un cambio di prospettiva: non ci sarà più Kirito al centro della scena, bensì la sua partner Asuna. Non sono noti dettagli sulla sceneggiatura ma già dal trailer si vede che la ragazza sarà il fulcro della pellicola.

Nelle poche immagini disponibili si vede infatti Asuna aggirarsi per la città il giorno 6 novembre 2022, la data che stravolse la sua vita assieme a quella di Kirito e di innumerevoli altre persone che rimasero intrappolate nella realtà virtuale del nuovo gioco di ruolo lanciato da Kayaba.

Da qui partono le anticipazioni accreditate sul fatto che il film possa essere un reboot dell’inizio della saga, un ritorno alle origini quando l’obiettivo era il castello di Aincrad e la riconquista della propria vita. La rilettura tramite gli occhi di Asuna potrà dare un quadro più completo delle vicende, quando ancora non era nata la coppia d’oro di Sword Art Online.

 

0 0 voti
Voto

La saga cambierà in questo reboot secondo te?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI