Il numero di novembre della rivista Comic Flapper di Kadokawa ha rivelato che l’adattamento manga di Aki Shimizu di Suikoden: Star Leap (Gensō Suikoden: Star Leap), il prossimo gioco della serie Suikoden di Konami, sarà pubblicato nel prossimo numero della rivista il 5 novembre. Il manga si intitola Gensō Suikoden: Star Leap ~Hoshiboshi no Kiseki~ (Suikoden: Star Leap ~Star Trails~).
La rivista anticipa che il manga è incentrato sulle realtà e sui conflitti di un certo cavaliere la cui patria è da tempo coinvolta in una guerra.

La trama del gioco di Suikoden: Star Leap
La Runa del Mutamento è una delle 27 Vere Rune che si dice abbiano creato il mondo. La storia inizia poco a est del gigantesco Impero della Luna Scarlatta, in un villaggio situato sulle rive di un lago. Una notte, il nostro eroe, figlio del capo villaggio Hou, torna a casa vittorioso dalla sua prima caccia. Il villaggio è in festa e trabocca di speranza per i giorni a venire, ma viene sferrato un assalto e il destino del villaggio cambia in un istante. Il nostro eroe, insieme a Hisui, Shirin e Shapur, intraprende un viaggio per riportare la pace nel villaggio. Nel mezzo del grande vortice del destino, la piccola avventura dell’Eroe si trasforma in una grande ambizione.
Il franchise di Suikoden: Star Leap
Aki Shimizu ha disegnato l’adattamento manga di Suikoden III.
L’uscita del gioco è prevista per iOS, Android e PC tramite Steam.
La storia di Star Leap si svolgerà prima del primo gioco e dopo Suikoden V. La storia principale sarà interamente doppiata.
Kaho Nakamura ha scritto ed eseguito la sigla “Campanella”.
Suikoden I&II HD Remaster Gate Rune e Dunan Unification Wars, la versione rimasterizzata in HD dei classici giochi di ruolo di Konami Suikoden e Suikoden II, sono stati lanciati per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam il 6 marzo.
Il gioco Suikoden II riceverà un adattamento anime che debutterà nel 2026. Yūzō Satō (accreditato semplicemente come YUZO sul sito web inglese dell’anime) dirigerà l’anime presso KONAMI Animation, lo studio di animazione dello studio di videogiochi.
Norihito Nakayashiki dirigerà un adattamento teatrale di Suikoden I. Lo spettacolo teatrale andrà in scena a dicembre 2025 a Tokyo e Kyoto.
Konami ha pubblicato il gioco originale per PlayStation nel 1995, seguito dal sequel nel 1998. La serie comprende cinque capitoli principali e cinque spin-off.