Un post su Twitter di Beans Bunko (divisione della Kadokawa) ha annunciato che presto Sugar Apple Fairy Tale avrà un anime. L’annuncio è arrivato venerdì 1 ottobre.
La light novel è stata sviluppata sulla storia di Miri Mikawa e illustrata da Aki. Il primo volume uscì nel 2010. La saga infine si concluse nel febbraio 2015 con il diciassettesimo tomo.
Un adattamento manga venne pubblicato sul sito della rivista manga Hana to Yume. Uscì online fra il 2013 e il 2014. Su questo periodico bimensile uscì anche Fruits Basket nel 1998.
Su chi realizzerà il progetto per ora non si sa ancora nulla.
Sugar Apple Fairy Tail, fate e umani
L’ambientazione fantasy della storia è un mondo parallelo dove creature fatate e umani convivono. Il rapporto creatosi tra i due popoli è di servitù, a sfavore delle fate.
La protagonista è Anne, una ragazza rimasta orfana in seguito alla morte della madre. Rimasta sola, per mantenersi la ragazza decide di prendere in mano l’attività di famiglia.
La madre era una pasticcera in grado di creare dolci magici. Il sogno di Anne è raggiungere il suo livello ottenendo la qualifica di Silver Sugar Master.
Quel titolo si ottiene partecipando a una sfida che si tiene una volta all’anno. Il nome della competizione è Candy Fair.
Se riuscirà ad ottenere la qualifica, potrà realizzare dolci speciali dotati di proprietà magiche. Ma per viaggiare una scorta fa sempre comodo. A lei si accompagna così Charles, un bodyguard appartenente alle fate.