0

Naviga tra le sezioni di Detective Conan

Stop di 11 settimane per l’opera del Detective Conan

Il manga di Detective conan si ferma di nuovo

0

0

Il manga di Detective Conan subirà una pausa di circa 11 settimane,  per permettere all’autore, Gōshō Aoyama, di riflettere sulle nuove storie del nostro Detective preferito. Non è di certo la prima volta che il manga si ferma: nel 2018 Detective Conan infatti, è andato in pausa per problemi di salute dell’autore, poi si sono susseguite altre pause di riflessione poiché necessitava di tempo per elaborare la continuazione della trama.

Al posto di Conan sullo Shonen Jump, verrà pubblicato Meitantei Conan Zero no Tea Time (L’ora del thè di Zero) di Takahiro Arai  che racconta le vicessitudini di Tōru Amuro, protagonista del 22° film del Detective Conan Zero no Shikkounin, uscito nel 2018.

CURIOSITA’

Detective ConanDetective Conan è una delle serie manga più longeve, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Sunday, attualmente è stato pubblicato il novantaseiesimo volume (tankobon): la prima uscita è datata 1996. È un’opera di genere giallo che racconta le avventure di Shinichi, un liceale di 17 anni, che ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo Sherlock Holmes. In Italia, il manga viene tradotto e pubblicato nel 1998 dalla Comic Art e successivamente i diritti passarono alla Star Comics nel 2005. E’ considerato uno dei più importanti manga di sempre, ed è uno degli anime più seguiti di sempre in Giappone. La serie animata conta 957 episodi, che vengono trasmessi sulle reti televisive giapponesi NTV e YTV.

Nel nostro paese, l’anime è stato trasmesso dal 2002 al 2012 arrivando all’episiodio 541 (l’Italia è il paese europeo con più episodi trasmessi), dove però alcuni vennero divisi in più parti, e per questo motivo il numero sale a 592. Dal 1997 a oggi, sono stati prodotti 23 film dedicati alla serie: l’ultimo è intitolato Meitantei Conan: Konjō no Fist.

TRAMA

Detective ConanUn giorno Shinichi assiste in prima persona ad un sanguinoso caso di omicidio del quale riesce in breve tempo a smascherare il colpevole. Ma durante la via verso casa assiste ad uno scambio di denaro tra due uomini in “nero”, che fanno parte dell’organizzazione criminale “organizzazione nera”. Preso dalla curiosità non si accorge di un uomo dietro di lui che lo cattura.

I malviventi decidono di ucciderlo somministrandogli una sostanza chiamata APTX4869, ma il farmaco invece di ucciderlo lo rigiovanisce all’età di 10 anni. Shinichi allora si rifugia a casa del professor Hiroshi Agasa e decide di nascondere la propria identità a tutti, cosi da non farsi scoprire dall’organizzazione nera. Assumendo lo pseudonimo di Conan (nome ripreso dai libri di Arthur Conan Doyle) e trasferitosi a casa dalla sua migliore amica Ran Mori e di suo padre Kogoro Mori (detective), risolverà incredibili casi sperando di riuscire anche a scoprire di più sul’organizzazione nera e su come tornare adulto.

Cosa ne pensi del Detective Conan? Sei uno di quelli che è riuscito a leggere tutti i volumi?

Nuove informazioni per l’anime Major 2nd

Psycho-Pass 3: il 27 marzo il film

Commenta!
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Cosa ne pensi del Detective Conan? Sei uno di quelli che è riuscito a leggere tutti i volumi?
0