Mistero risolto: svelati i nuovi personaggi che faranno parte del cast

A poco più di due mesi dall’uscita del 23° film di Detective Conan (ed una pausa del manga già annunciata), personaggio creato e nato dalla penna di sensei Gosho Aoyama, sono stati presentati tramite il sito ufficiale del piccolo investigatore le due new entry del cast. Nel film, dal titolo “Meitantei Conan: Konjō no Fist” (Detective Conan: Fist of Blue Sapphire), avremo due personaggi alquanto singolari: un uomo d’affari Ikusaburo Yamazaki, e la sua segretaria Mayuko Kiwakita. Ma analizziamo nel dettaglio le figure dei nostri amici, e scopriamo chi sono.

  • Ikusaburo Yamazaki interpreta un ex detective e psicologo criminale di Singapore, Leon Lo. Ora invece è un brillante imprenditore e consulente di gestione aziendale. In questo nuovo film vuole impossessarsi dello zaffiro blu e farà di tutto per ottenerlo scontrandosi prima con Kaito Kid, e poi con il piccolo Conan.
Detective Conan il nuovo film
Ikusaburo Yamazaki
  • Mayuko Kiwakita sarà invece Rachel Cheong, brillante segretaria del nostro Leon ed ha le stesse intenzioni di quest’ultimo riguardo lo zaffiro blu.
Detective Conan il nuovo film
Mayuko Kiwakita

Il film verrà presentato il 12 aprile prossimo e, per la prima volta, il nostro piccolo investigatore “occhialuto” varcherà il confine del Giappone. Esattamente…l’avventura è completamente ambientata a Singapore (come puoi vedere anche dal primo trailer in basso), e precisamente nella famosa Marina Bay Sands. Infatti questa farà da sfondo ad un omicidio in pieno regola, con un misterioso zaffiro blu, affondato alla fine del XIX secolo, che credo sarà uno degli inidizi principali.

La trama si incentrerà sul personaggio di Kaito Kid, già apparso nel 19° film della saga dal titolo “Detective Conan: Sunflowers of Inferno” nel 2015, oltre a Conan Edogawa e Makoto Kyōgoku (quest’ultimo al debutto nei film della serie del piccolo detective). Makoto nel film interpreta un maestro di karate, che coglie in fragrante Kaito Kid mentre tenta di rubare lo zaffiro blu, e Conan viene coinvolto nella storia di un omicidio, accaduto vicino Marina Bay, dallo stesso Kid.

Gli addetti ai lavori del nuovo film

La direzione del nuovo film è affidata a Tomoka Nagaoka, già assistente alla regia del film “Detective Conan: The Crimson Love Letter”; Takahiro Okura, anch’egli “reduce” dalle fatiche del film appena menzionato, si è occupato della sceneggiatura di questo 23° adattamento; infine Katsuo Ono ha composto le musiche, che ci accompagnano per le strade della città malese.

Detective Conan il nuovo film

La squadra dei doppiatori vede il ritorno di nomi già conosciuti agli amanti della serie, con Minami Takayama, Wakana Yamazaki e Rikiya Koyama, rispettivamente nei panni di Conan Edogawa, Ran Mouri e Kogoro Mouri.

Detective Conan il nuovo film

Non ci resta che attendere fiduciosi l’uscita al cinema, sperando possa riscuotere lo stesso successo del predecessore, che ha contato record di incassi sia in patria che nel mondo, con oltre 70 milioni di euro.

Stay tuned

Commenta!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami