L’evento Star Wars Celebration Japan 2025 ha annunciato che l’antologia Star Wars: Visions si espanderà con Star Wars: Visions Presents, un’opportunità per raccontare le sue storie animate in una narrazione più lunga. In particolare, Kenji Kamiyama racconterà la storia de “Il Nono Jedi” come miniserie il prossimo anno. Sarà supervisore alla sceneggiatura e direttore generale di Star Wars: Visions Presents – Il Nono Jedi.

L’evento ha anche annunciato che l’antologia separata Star Wars: Visions Volume 3, già annunciata, debutterà su Disney+ il 29 ottobre. Proseguirà le trame di tre cortometraggi del primo volume: The Duel (Il Duello), The Village Bride (La Sposa del Villaggio) e The Ninth Jedi (Il Nono Jedi).
Il regista di “Il Duello”, Takanobu Mizuno, ha confermato che Ronin tornerà dal primo cortometraggio per il nuovo cortometraggio “Il Duello: Payback“. Questa volta, Ronin affronta uno Jedi di nome Gran Maestro, e potrebbe stringere un’alleanza con un Sith. Takashi Okazaki torna a disegnare i personaggi, tra cui un Wookiee e l’insettoide Huk. Tra gli altri design in anteprima c’è un walker “AK-BK” con un edificio giapponese in cima.
Il regista Hitoshi Haga ha anticipato che la trama di The Village Bride continua in The Lost Ones (“Samayō-mono-tachi”) e segue il misterioso F dopo l’Ordine 66 che ha praticamente eliminato i Jedi.
Separato dalla serie anime limitata del 2026, il cortometraggio The Ninth Jedi: Child of Hope“anticipa la storia di una guerra che è in corso da prima della nascita di Kara, il personaggio del primo cortometraggio.
Masaki Tachibana dirige “Yuko’s Treasure“, che ruota attorno alla ragazza Yuko e a Billy, il suo gigantesco droide custode simile a un orso (con un forno a microonde nella pancia), nello spazioporto di Mos Eisley sul pianeta Tatooine.
In The Smuggler, il regista di “The Elder” Masahiko Otsuka racconta una storia indipendente su una giovane ladra, liberamente ispirata a Han Solo, su un nuovo pianeta creato appositamente per la storia.
Ken Yamamoto dirige The Bounty Hunters presso Wit Studio, che racconta la storia di due cacciatori di taglie, Sevn e il droide IV-AH4 (“Ivaho”), assunti da un misterioso e affascinante uomo d’affari.
Hiroyasu Kobayashi dirige The Song of Four Wings presso Project Studio Q. La storia segue una principessa con un droide di tipo R2. Il trailer presentato alla Star Wars Celebration Japan anticipa la trasformazione del droide in un’armatura meccanizzata.