Lo Square Enix Cafe di Tokyo ha aperto nel 2016 in una posizione insolita, in un angolo vicino all’ingresso del megastore di elettronica Yodobashi Camera ad Akihabara. Ora il bar si è trasferito in una nuova posizione più ampia, sempre ad Akihabara, a solo un minuto a piedi da una delle tre stazioni ferroviarie che servono il quartiere.
DESCRIZIONE SQUARE ENIX CAFE
All’ingresso si trova un grande stendardo che mostra il protagonista di Final Fantasy VII, Cloud, pronto a razziare un Midgard Mako Reactor.
Sono presenti anche le illustrazioni degli altri personaggi del videogioco. Cloud e l’acerrimo nemico Sephiroth sono quelli a cui è dedicato maggior spazio.
Si può sedere nei ristorante per 90 minuti ed è vivamente consigliata la prenotazione ( è possibile farlo anche online). C’è un costo di servizio di 1.000 yen (US $ 9,10) a persona, costo che comprende una bevanda gratuita a scelta tra cui The Cloud, un mix rinfrescante di succo d’ananas e gelatina di limone. Vengono forniti separatamente anche sottobicchieri a tema.
Tra i piatti disponibili vi è un set di cinque gnocchi che imitano i molteplici colori delle sfere di Materia che concedono la magia / aumentano le statistiche del giocatore in Final Fantasy VII. Ogni sfera ha un effetto diverso così come ogni gnocco ha un sapore diverso:
Giallo (granchio), nero (tartufo), blu (scaloppine), verde (coriandolo) e rosso (mala piccante).
Di fianco al cafè si trova un negozio di merchandising ricolmo di oggetti dedicati a Final Fantasy e a tutti i giochi targati Square Enix tra cui peluche, copie fisiche dei giochi, t-shirt, dischi con la colonna sonora e tanto altro.
Mentre le prenotazioni sono più o meno necessarie per il caffè, chiunque è libero di entrare nel negozio e di rimanerci per tutto il tempo che vuole.
Il tema di Final Fantasy VII Remake di Square Enix Cafe dura fino al 24 aprile.
Per altre notizie a tema Final Fantasy, cliccate sul seguente link.