0

0

My Hero Academia omaggia Final Fantasy!

My Hero Academia rende omaggio alla popolare serie di videogiochi

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

My Hero Academia non è estraneo ad inserire vari elementi della cultura pop mondiale, ma la caratteristica è molto più comune e palese nello spin-off My Hero Academia: Vigilantes. Sin dal primo capitolo della serie, lo spin-off ha omaggiato videogiochi, film e serie tv inserendo vari elementi all’interno di esso, ed ora l’ultimo capitolo sembra aver omaggiato la serie di videogiochi Final Fantasy.

Il capitolo 69 della serie vede arrivare alcune persone rozze che danno a Pop Step qualche problema mentre cerca di cantare per strada, e tre di loro sembreranno piuttosto familiari ai fan di Final Fantasy poiché le loro acconciature e i loro vestiti richiamano palesemente quelli di Cloud Strife, Squall Leonhart e Zidane Tribal.

Questi tre teppisti non hanno mai fatto la loro apparizione nella serie finora, e per fortuna non sembrano avere un ruolo nella serie a lungo termine. Nell’ultimo capitolo li vediamo scherzare su Pop Step mentre la giovane eroina vigilante è da sola, e presto li vediamo anche attaccare il manager che cerca di mettersi sulla loro strada. I riferimenti alla popolare serie di videogiochi non finiscono quì perchè uno di loro porta al collo una collana della famosa arma di Cloud: La Buster Sword.

Ma per fortuna per i fan del franchise di Final Fantasy, questi tre non sembrano persone orribili, all’apparenza potrebbero sembrare dei cattivi ma in realtà non reciteranno alcun ruolo da villain. Mentre lo spin-off procede verso il suo arco finale, ci saranno ancora più opportunità per inserire camei ed omaggi della cultura pop.

My Hero Academia Vigilantes

My Hero Academia: Vigilantes è uno spin-off scritto da Hideyuki Furuhashi e illustrato da Betten Court, la trama è ambientata in una società in cui il Quirk non può essere utilizzato in pubblico poiché una legge ne regolamenta l’uso. Un piccolo gruppo, però, ha deciso di non obbedire a questa legge: Sono i cosiddetti Vigilantes.

Ti è piaciuto questo omaggio a Final Fantasy? Faccelo sapere nei commenti!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x