Il sito web ufficiale dell’anime televisivo della serie di light novel Someday Will I Be The Greatest Alchemist? (Izure Saikyō no Renkinjutsu-shi? /Un giorno sarò il più grande alchimista?) di Kogitsunemaru ha rivelato un nuovo video promozionale, che rivela due nuovi doppiatori, le sigle e la trasmissione a partire dal 1 gennaio 2025.
Hieda, che fa parte del gruppo di doppiatori DIALOGUE+, esegue la sigla di apertura dell’anime TREASURE!. Koizumi, che fa parte del gruppo di doppiatori harmoe, esegue la sigla di chiusura Twinkle Days.
La trama di Possibly the Greatest Alchemist
Senza essere neppure un eroe, Takumi Iruma si mescola accidentalmente con un gruppo di eroi scelti per essere evocati in un altro mondo. In compenso per il disguido, una dea gli offre il diritto di scegliere qualsiasi abilità desideri! Sperando in una vita pacifica e tranquilla che non abbia nulla a che fare con il combattimento o l’andare in battaglia, sceglie un’abilità di creazione apparentemente noiosa.
Tuttavia, si scopre che “l’alchimia” è l’abilità più potente che gli consente di creare di tutto, dalla spada sacra alle navi volanti! Questa abilità acquisita inaspettatamente lo trasforma in un ricco mercante e lo rende imbattibile nelle battaglie! Una commovente storia d’avventura su (forse) l’alchimista più potente di un altro mondo!
Il cast di Possibly the Greatest Alchemist
Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
- Nobuo Tobita nel ruolo di Papekku
- Kikuko Inoue nel ruolo di Muran
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Shogo Sakata nel ruolo di Takumi Iruma
- Ai Kayano nel ruolo di Sofia Sylphid
- Nao Toyama nel ruolo di Maria
- Afumi Hashi nel ruolo di Maple (Kaede)
- Sora Amamiya nel ruolo della Dea Nolyn
- Nene Hieda nel ruolo della ragazza volpe Reyva
- Moeka Koizumi nel ruolo della donna coniglio Máni
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Naoyuki Kuzuya (Saiyuki Gaiden, Bikkuriman 2000, Bikini Warriors) dirigerà l’anime presso Studio Comet
- Mitsutaka Hirota (Edens Zero, Rent-A-Girlfriend) è responsabile della sceneggiatura della serie
- Sayaka Anesaki (Tohai: Ura Rate Mahjong Tohai Roku) sta disegnando i personaggi
- Hiroshi Nakamura (Sweet Reincarnation, Oda Cinnamon Nobunaga) è responsabile della musica.
Art Setting: Hiroshi Izumi
Art Director: mame
Color Key Artist: Ryōya Koga (Studio Elle)
Compositing Director of Photography: Kenji Takehara (Studio Twinkle)
Editing: Kiyotaka Miyake (Okayasu Promotion)
Sound Director: Jun Watanabe
Sound Effects: Yasuyuki Konno
Sound Production: Jinnan Studio
Music Production: Pony Canyon
Il franchise di Possibly the Greatest Alchemist
Kogitsunemaru ha lanciato i romanzi sul sito web di AlphaPolis nel 2017. AlphaPolis ha pubblicato il primo volume dei romanzi con le illustrazioni di Hitogome nel febbraio 2018. Il quindicesimo volume dei romanzi è stato distribuito il 25 ottobre. I romanzi hanno vinto il Reader Award al decimo Fantasy Shōsetsu Award di AlphaPolis nel 2017.
Sasakama ha lanciato l’adattamento manga sul sito web di AlphaPolis nell’agosto 2018. AlphaPolis ha pubblicato il sesto volume del manga nel luglio 2023.
Il servizio Alpha Manga di AlphaPolis pubblica il manga in inglese con il titolo Possibly the Greatest Alchemist of All Time. AlphaPolis sta anche pubblicando il manga in volumi compilati digitalmente su Amazon, e ha pubblicato il sesto volume il 26 aprile.