In questa serie di articoli commenteremo settimanalmente gli episodi di Solo Leveling Season 2: Arise from the Shadow, in corso di trasmissione in Giappone e in streaming su diverse piattaforme, come Crunchyroll.
Si parla della stagione in corso e degli episodi appena trasmessi, quindi tutto il contenuto è da considerarsi SPOILER per chi non fosse in pari con la serie e con gli ultimi episodi. Se ne sconsiglia quindi la lettura, a meno di essere particolarmente masochisti.
Dopo questo avviso, possiamo iniziare!
Abbiamo lasciato Jinwoo di fronte al cancello dietro il quale si cela il boss del dungeon utilizzato come fonte di risorse della gilda dei Cacciatori. Cha Hae-In lo trova appena in tempo e, con il suo carisma, riesce a dissuaderlo da qualunque tipo di azione che potrebbe compromettere la sua vita.
Nonostante l’occasione persa, il nostro eroe intravede nuove opportunità. La sua riassegnazione è ancora lontana e il suo impegno sul campo gli ha garantito altre occasioni per tentare la fortuna in altri portali di alto livello. Uno di questi sarà oggetto di una missione da parte del team di riserva della stessa gilda, per un pericolo di grado A.
Le forze impiegate dalla gilda sono comunque molto competenti, ma ancora una volta c’è un inconveniente: i livelli di magia che emanava il portale dall’esterno non corrispondono al reale pericolo rappresentato dai mostri al suo interno. Il gruppo di avventurieri sfiora lo sterminio più volte, fino a trovarsi a tu per tu con il boss, uno sciamano orchesco che sembra volersi divertire con gli esseri umani.
Cosa impariamo del mondo di Solo Leveling
Jinwoo deve essere particolarmente sfortunato, oppure la sua condizione speciale ne determina il destino più di quanto possiamo immaginare. Ancora una volta un portale in cui entra si rivela molto più pericoloso del normale. Questa volta i nemici sono orchi dalla forza fuori dal comune, ognuno di loro è alla pari con i risvegliati di rango A. A quanto pare, ce ne sono centinaia.
La prima avanguardia è stata sconfitta grazie a un intervento nascosto di Jinwoo, ma sembra arrivata l’ora di mostrare le proprie capacità, altrimenti sarà difficile uscire vivi da questo portale. Qualcuno è già riuscito a intuire le sue capacità, dopotutto si è mosso molto vicino ad avventurieri tra i più esperti in Corea. Manca ancora l’ultimo passo. Questa situazione ci ricorda comunque il pericolo che queste persone corrono ogni giorno. Alcuni cacciatori portano con sé un testamento, che affidano a Jinwoo con l’intento di sacrificarsi per permettergli di fuggire e avvertire il mondo esterno. Una decisione difficile, apparentemente presa a tavolino molto tempo prima.
Una speranza è sicuramente rappresentata da Cha Hae-In, molto incuriosita da Jinwoo. La giovane ci presenta inconsapevolmente una nuova prova della situazione speciale in cui si trova il nostro protagonista. I suoi sensi acuti solitamente rifiutano l’odore dei risvegliati, ma di fronte a Jinwoo il suo olfatto non rivela niente di negativo. Potrebbe essere un’ulteriore conferma della sua natura ormai non più umana?
Hae-In cerca subito di capire qualcosa di più, ma ogni informazione è al momento sotto sequestro, in vista probabilmente dell’imminente riassegnazione. La sua curiosità la spinge a recarsi di fronte al portale, vedremo se farà in tempo a dare una mano. Non sarebbe la prima volta che Jinwoo sembra essere messo alle strette, ma trova il modo per rimanere lontano dai riflettori.
Per la prima volta in Solo Leveling scorgiamo qualche aspetto che esula dal combattimento. Cha Hae-In, una dei (per ora) 9 risvegliati di rango S in Corea, sembra per la prima volta impressionata da qualcuno, forse potrebbe sentirsi attratta da Jinwoo, o quantomeno ne mostra i primi segni. Lui fino a questo momento l’ha inquadrata come particolarmente potente, vedremo se anche questa sottotrama si potrà evolvere in qualche modo.