Una buona notizia per gli appassionati di webcomics. Solo Leveling arriverà nelle fumetterie e librerie italiane ad aprile 2021. A compiere il grande passo e a portare nel nostro Paese il manhwa disegnato da Gi So-Ryeong e Jang Sung-Rak, tratto dall’opera di Chu Gong, sarà Star Comics.
Solo Leveling è appena entrato nella seconda stagione
L’opera nasce come webcomic distribuito originariamente su Kakao Page, piattaforma coreana, e in seguito su WebToon. Pur essendo disegnata in un formato più adatto a una consultazione con mezzi digitali, il grande successo della serie ha portato Noble Comics a raccogliere i più di cento capitoli in una forma adatta ad una fruizione tradizionale.
Attualmente sono stati realizzati quattro volumi per la prima stagione, mentre la seconda è ancora in corso.
Solo Leveling racconta la storia di Sung Jin-Woo, cacciatore dalle scarse abilità che, dopo una battaglia particolarmente sanguinosa all’interno di uno dei misteriosi portali che hanno iniziato a comparire nel nostro mondo, subisce una trasformazione.
Il nuovo potere da lui acquisito lo porta a diventare uno dei cacciatori più forti, con abilità mai viste prima. Inizia così il suo percorso in solitaria, che lo porta ad incontrare nemici sempre più forti e colleghi problematici.
Come confermato dall’amministratore delegato di Noble Comics, è alto l’interesse per una serie di prodotti targati Solo Leveling. Si parla di videogiochi, serie televisive e soprattutto anime. Candidato principale per la realizzazione della trasposizione animata è sicuramente Crunchyroll, che ha di recente fatto i primi passi nel mondo dei webcomics con la produzione di Tower of God, God of High School e Noblesse.
Per il momento sono solo voci, ma la richiesta del pubblico è pressante e sembra che anche gli addetti ai lavori siano al lavoro per rendere realtà questo progetto. Rimaniamo in attesa di futuri sviluppi.